.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 8 ottobre 2017

il velo pietoso

sono ancora qui che mi sbellico dalle risate per il regalo del nano allo zar... certo la zarina (o chi per essa) si diverte meno all'idea di dover prender sonno sotto una coltre di tal fatta:
ma nemmeno a una coppia di neo sposi può capitare di ricevere qualcosa di simile neanche dall'amico più burlone della compagnia.
se poi si pensa all'avversione per l'omosessualità del festeggiato, sembra più una presa in giro di un 'presente' spiritoso.
senza dimenticare la sottile allusione al fatto che in politica gli affari si fanno spesso a letto.
come per l'agnellino potrebbe partire una moda... già mi vedo salvini, nel consueto costume adamitico, a letto con di maio...
quando pensi di averle viste tutte, arriva lui e rilancia...

10 commenti:

  1. mah, secondo me è un arazzo da tenere al muro o da usare come tenda, o come tappeto, e nei casi estremi in cui dovendo imbiancare il soffitto serve proteggere i mobili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può pure essere che al mercatino di natale abbia un suo valore (finché non ho finito lo sgombero, sono monopensiero oriented)

      Elimina
  2. Risposte
    1. e che dire di salvini che alla festa della lega a genova ha cantato
      'la città vecchia' dichiarando di esser cresciuto a pane e De André?

      Elimina
  3. incredibile...m'era sfuggita!
    L'ho sentita anch'io quella di Salvini (pane e De Andrè) e ho pensato che dovrebbero rimettere multe salatissime per chi bestemmia in luogo pubblico!

    RispondiElimina
  4. ma l'hai visto il regalo  di Biancobaldo alla Fao?? ma è iniziata una gara al regalo più brutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz! quell'angelo mi sa che soffre di stipsi o ha appena aperto le news...

      Elimina