.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 14 novembre 2017

nuova location

sono due ma diventeranno tre, forse quattro perché la lei è incinta.
per una serie di motivi devo prendere una pausa dall'orto e mentre ero lì che bestemmiavo amaro mi ferma il vicino a proposito di una donazione dell'acqua di fonte in esubero.
fortunatamente sono ancora acuta e vigile e ho colto l'occasione di cedere parte del terreno per ospitare capre e pecore.
i primi due ospiti sono già a scornarsi scampanando allegramente nell'orto di teti, gli altri arriveranno.


il legittimo padrone devo ancora capire se è più folle di me e di che genere di pazzia è afflitto, ma le premesse sono abbastanza promettenti e, soprattutto, l'incubo dello sfalcio è risolto.

6 commenti:

  1. che poi volendo concimano anche.. ora c'era una questione che discutevo con una parente agricola sul fatto che la capra bruca tagliando e la mucca invece strappa il ciuffo, cosa che non permette la ricrescita del manto erboso... e poi che altro? a si potresti sgozzare un capro inneggiando a satana, sarebbe un post con molte visite :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora voglio convincerlo a prendere due oche... che è tanto che vorrei assaggiare le uova.
      comunque pare che le capre siano un flagello divino, però son simpatiche, mentre le pecore brucano con maggiore discrezione... vedremo... è comunque un nuovo inizio coerente con quanto sto tentando di impostare dato che mio malgrado e a mia insaputa diventerò nonna e dovrò smetterla (almeno un po') di brontolare per tutto e imparare a essere un po' più 'amorevole'...
      comunque i capretti e gli agnelli sono buonissimi, male che vada li faccio allo spiedo!

      Elimina
    2. le oche sono bastarde, ti beccano il culo... :(
      però in effetti le uova sono enormi e ci fai delle frittatone, oppure per fare i dolci dicono che sono ottime.. Nonna Tetris.. posterai manine e bavaglini? naaaa smetto di leggerti

      Elimina
    3. tranquillo... non credo proprio... magari non ci hai fatto caso ma non ho mai pubblicato una foto di bambini (neanche di altri o famosi o in cartolina), tranne una o due di me ma si parla di giurassico!

      Elimina
  2. Risposte
    1. spero sia buono anche l'esito dell'azzardo... (col mio carattere...)

      Elimina