.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 21 aprile 2018

dalle stelle allo stallo

allora ditelo! no, perché inizia la stagione di sagre e gite fuori porta e se vogliono farsele tutte prima di decidersi a formare un governicchio (tanto per salvare le apparenze), finisce che arriva prima l'apocalisse.
e prima c'è il vinitaly e poi c'è il salone del mobile, poi arrivano le elezioni in molise, la settimana appresso quelle in friuli venezia giulia, il concertone del primo maggio, il giro d'italia, a giugno la semina delle puntarelle e meno male che l'italia è fuori dai mondiali di calcio o si doveva aspettare l'esito anche di quelli.
tutta la polemica gira sempre intorno al medesimo perno che è poi la nota più spassosa del contendere tra sgarbi e malaparole vuote di senso e prive di un minimo barlume degli argomenti che dovrebbero invece marcare le differenze e segnare contatti, se non proprio identità di vedute, o quanto meno indicare priorità, rimedi e linee guida.
intanto il mondo gira come sempre e la politica assomiglia sempre di più a una navicella aliena orbitante intorno a lui senza scopo né utilità, che un po' gli ruba il propellente per restare in aria e un po' gli scarica sopra le sue sporcizie.

4 commenti:

  1. mah da un lato questo stallo inizia a piacermi, sarà che senza governo si evitano certe rogne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti... dovrebbero capirlo anche loro che in fin dei conti quello che devono fare è mandare avanti la baracca che tanto va avanti da sé... la poltrona ormai l'han presa, che la smettessero di fare teatrini che tanto l'andazzo l'abbiam capito.

      Elimina
  2. che poi anche in Irlanda non son messi meglio di noi, a questo punto spererei in una cosa simile, e ne riparliamo nel 2019.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a giudicare dalle borse si direbbe che la massima impressione di stabilità la diamo nell'incertezza più assoluta... pensa come siamo messi...

      Elimina