martedì 30 agosto 2011

reclam_izzati

ora per chi non c'era potrà sembrare anomalo ma la pubblicità agli albori televisivi deve aver posto un bel po' di problemi di vario genere.
infatti, come si può vedere dagli esempi, si brancolava decisamente nel buio più totale, anche oggi è uguale, ma il risultato non è altrettanto esilarante.
il fatto poi che la marca fosse assolutamente disgiunta dal soggetto della "reclam" oggi fa sorridere. In effetti la durata corrispondeva a una intera serie di spot attuali di cui spesso non ricordiamo assolutamente il committente, mentre allora _per chi se lo ricorda_ certi motivetti facevano parte della vita e dei sogni degli italiani.
vorrei avere il testo della canzone!!!
comunque ancora sexy le gemelle, che abiti!
"E voilà il segreto che ogni donna sa, un segreto che vi da grande femminilità e si chiama Omsa, Omsa, che gambe!"
sì, ecco, appunto, ma le gambe?
e che dire di questo abbinamento rock con la______ camomilla?
sebbene ottenuta con la microcompressione?
"nervi calmi, sogni belli con l'espresso Bonomelli"
"oh oh oh! __ Teddy boy non sparar___ oh oh oh!"
"in tutti i bar si distingue subito, bevetelo freddissimo nel gotto con un solo spruzzo di selz"
e meno male che alla fine viene spiegato il prodotto, tutto poteva sembrare tranne che un aperitivo da gustare al bar, anzi, nel gotto!

2 commenti:

  1. ah la Omsa di Faenza... come non ricordarsi che ha cassaintegrato tutte le dipendenti per spostare lo stabilimento in un paese dell'est.
    Saranno stati altri anni ed altri spot, ma erano anche altri imprenditori con scrupoli decisamente diversi dagli attuali.

    RispondiElimina
  2. PIER
    ____ cioè? che differenza vedi?

    RispondiElimina