giovedì 26 dicembre 2013

accadde nel 2014_ (III/III)

e chiudo il trittico, così mi tolgo il pensiero e poi passo oltre, con l'ultimo evento certo. 
Quello che, sicuro_sicuro, ci toccheranno almeno un paio di elezioni.
1954

Anche di più se il papato diventerà trino e the president si stufa o viene stufato.

Meglio esser pronti e cominciare ad aspettarsi di tutto.

1964
Nè più e nè meno di quanto abbiamo sopportato in passato, o forse qualcosa di peggio (cosa difficile da immaginare e per questo ancor più probabile).

Che ne dica la banca mondiale che si prefigge di sconfiggere la povertà dell'intero pianeta entro il 2030, o si abbassano i parametri o è evidente che al contrario la tendenza sia orientata all'innalzamento ed all'estensione.

Ma come dicevo anche il 2014 sarà tutto chiacchiere e propaganda... del resto ormai è assodato che i maya si siano sbagliati e che l'apocalisse arrivi a rate, pretendendo pure interessi da usurai.


1974_ una serie didascalica di spot che fa pensare alle differenze di linguaggio e di comunicazione...

 
1984 _ ai tempi forse mi era sfuggito oppure l'ho rimosso... (e anche adesso è da vedere e dimenticare) uno spot assurdo che rivisto oggi spiega i motivi delle eterne sconfitte della sinistra.

1994 _ altra serie di spot (in questo caso ce ne sarebbe stato da scegliere) e anche questo dice dei perché e dei per come... 'Italia meno' quella promessa si è avverata. Meno di così!


2004 _ sta tipa me la ricordo. L'avrei presa a sberloni da quando è apparsa a inizio spot sino alla sua fine (di lei).

video tratti dal sito archivispotstorici 


A commento del tutto resta solo da augurarsi che le panzane siano almeno originali, perché di quelle solite c'è un po' (tanta) stanchezza.

2 commenti:

  1. una mancanza di affezione, un senso opprimente di vacuità accompagnato da una strana noia irrequieta e insoddisfatta che prende di mira in particolar modo le persone solitarie e le assale specialmente nelle ore del mezzogiorno...

    RispondiElimina