.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 10 giugno 2017

astensione di giudizio

cose che fanno pensare e rispetto alle quali appare inadeguato esprimersi d'istinto mentre i brividi corrono lungo la schiena.
situazioni in cui ognuno può incappare, ma fortunatamente i più scampano al pericolo.
casi isolati, come una malattia rara, che però sommati tra loro fanno numero e segnano il declino dello spirito umano incapace di riconoscere e riflettere per superare e risolvere le proprie difficoltà di cui finisce per restare vittima.
blue whale.
sia a tacerne che a parlarne si fa peggio perché a farlo dovrebbero essere persone capaci e competenti invece di signor nessuno come me.
di privato ormai resta poco.
e all'inferno è pronto il progetto di ampliamento dei vari gironi, forse l'apertura di uno da destinare al web e ai suoi adepti.
il peggio del male è sempre esistito, il rischio è che diventi una bolla globale che inocula veleno al buon senso.
meglio tacere.

3 commenti:

  1. guarda faccio una lista?
    -blue whale, cellulari alla guida e si schiantano, vodka negli occhi, poi altre faccende che escono ogni tanto tipo i selfie mortali al volante o l'ultima di fare la roulette russa sdraiandosi sulla strada dietro una curva.

    preoccupato? no tanti imbecilli in meno per il futuro, che già ce ne son troppi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra le riflessioni silenziose c'è anche lo strano caso dei bambini 'dimenticati' in auto d'estate e nelle altre stagioni no, o almeno non risulta...

      Elimina
  2. Forse la fretta, forse i pensieri che angustiano ogni adulto, hanno distratto migliaia di genitori in tutto il mondo causando immani tragedie e lo stillicidio dei bimbi dimenticati nei veicoli.
    Realizzata a Messina, Infant Reminder è la prima app al mondo, per smartphones e tablets, totalmente gratuita e utilizzabile in tutto il mondo, in grado di scongiurare il pericolo di dimenticare i bambini nei veicoli.
    Prelevala gratuitamente dal sito ufficiale http://www.infantreminder.com/ oppure da App Store o Google Play.

    RispondiElimina