.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 14 luglio 2011

Ho perso una scommessa e pago pegno

le scommesse si onorano e siccome ne ho persa una la punizione è parlare d'amore.
Raccontare una storia d'amore, punizione peggiore non mi potevano affibbiare.

allora, si sa che sono schematica ed essenziale quindi la faccio breve:


Ovviamente si parte con un’idea precostituita di illusioni con il punto interrogativo


poi si passa un po’ il tempo a conoscersi



e si scopre che____



e così si prende il treno e si torna da dove si è venuti




Fine.

Una danza che finisce e ricomincia (se ricomincia)___ un paso doble



VIDEO_1

Come mi vuoi…
cosa mi dai,
dove mi porti tu…?…
mi piacerai…
mi capirai…
sai come prendermi?…?…?…
Dammi un sandwich e un po’d’indecenza
e una musica turca anche lei
metti forte che riempia la stanza
d’incantesimi e spari e petardi
eh… come mi vuoi?…
…che si senta anche il pullman perduto
una volta lontana da qui
e l’odore di spezie che ha il buio
con noi due dentro al buio abbracciati
eh… come mi vuoi ?…
How do you want me, what do you give me,
where do you drag me ?
Come mi vuoi ? Cosa mi dai ?
Dove mi porti tu ?
Take a sandwich and my indecent charm
hear a music, ehi, what do you think ?
Swingin’ swingin’ see:
this room is flying
through the sorceries, firework and sbanger
man, this is your world…
Dammi un sandwich…


VIDEO_2

Chiamami adesso, sì,
lo so che prima era…
era più facile…
ma è adesso che ho bisogno io di
farmi trovare, farmi trovare qui
chiamami adesso che
è più buon il mio cuore…

Dammi il tempo che tempo non sia
Dammi un sogno che sonno non dia…

Chiamami adesso che
non ho più niente da dire, ma
voglio parlare lo stesso insieme a te
voglio provare io a descrivermi…
chiamami adesso che
ho bisogno di te…

VIDEO_3

Le frasi dell'amore sempre uguali,
le stesse ormai per tutti,
questa stanza si è annoiata
Oscilla misterioso il lampadario,
ma questo è secondario
e dopo tutto è anche normale
Il meglio che noi due sappiamo dare
chissà se l'abbian dato,
forse sì o forse no
O forse è ancora tutta da giocare,
umana e malandrina,
la partita, tra di noi

Sì ma più che pensarti e pensarti
eventualmente incontrarti vorrei,
e più che scriverti e telefonarti
eventualmente baciarti vorrei

C'è sì molto più gusto a lasciare
che l'anima gridi
tra le mani entusiasmate,
che dicono parole mai sentite,
in genere inventate
sul momento là per là
Non vedo, tra parentesi, nessuno
partito da lontano per esistere com me,
piuttosto tutto questo può servire
per dire un'altra cosa si,
ma chi si ricorda più?

Si ma più che pensarti e pensarti
eventualmente incontrarti vorrei,
e più che scriverti e telefonarti
eventualmente baciarti vorrei
più che scriverti e telefonarti
eventualmente toccarti vorrei
più che scriverti e telefonarti
eventualmente baciarti vorrei

VIDEO_4

Dir che ti penso
è un controsenso
perchè sei sempre qui, sì
tra le mie dita
come la vita
che in un sorriso vivi…
Il treno va
scomparirà
sulle sue ruote rotonde
dietro alle nuvole bionde…
Io sono qua, rimango qua
in questa ruggine densa
come qualcuno che pensa… a un treno…
Tu dove vai? Con quei begli occhi che hai…
Ritornerai? Me l’hai promesso, lo sai…
Il treno va, scomparirà
dietro alle nuvole bionde…

8 commenti:

  1. ahahahah!!! anch'io evito l'argomento come la peste, ma se c'è da parlarne male, allora non c'è problema, scommessa o no!

    RispondiElimina
  2. GUCHI
    dici ne ho parlato male???
    eppure mi sono tanto impegnata, sai?
    ^__^

    RispondiElimina
  3. Ma che storia affascinante ! Saluti saltarelli !

    RispondiElimina
  4. BIMBOVERDE
    grazie, mi raccomando, vigila qui e su parallelametne in mia assenza!!!

    RispondiElimina
  5. beh mi verrebbe da dire che però ci hai provato...un abbraccio

    RispondiElimina
  6. AMOON
    solo perchè ho forte senso dell'onore;)

    RispondiElimina
  7. WALKINGBLUE
    almeno resterà una traccia prima di perdere completamente la memoria:)

    RispondiElimina