.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 8 aprile 2012

La Volpe


La Volpe (dal 6 aprile all'3 maggio)

La volpe è nata per amare e a questo dedica tutta la vita. 
I nativi sono nobili per natura; hanno un’innata vocazione nel rendersi utili. I volpe hanno un cuor d’oro, sanno arrivare nel profondo delle persone e sapere quello che uno ha, facendogli una radiografia dell’anima, senza dire una parola.
Sono abbastanza tradizionalisti: dalla vita si aspettano di sposarsi, formare una famiglia, avere un buon lavoro, comprarsi una casa e poterla vivere coi propri figli.
Il loro modo di vivere è semplice e senza troppe pretese; è probabile che i volpe abbiano scoperto il segreto della felicità: non è necessario essere eccentrici e milionari, solo l’amore dà la vera felicità.
La donna Volpe può apparire indecifrabile, che è una delle sue  caratteristiche maggiori, si adatta con facilità alle diverse situazioni che la vita offre, anche se si sente meglio in luoghi semplici e con poche pretese. A volte si trova in difficoltà per il suo essere loquace e spontanea. Ha un cuore libero, le piacciono gli hippy e si innamora di personaggi ribelli: anche se sposa un marito tradizionale, nel suo cuore conserva questa eterna passione.
L'uomo Volpe: in gioventù è ribelle e fatica ad adattarsi alle regole. Si ribella di fronte alle ingiustizie ed è sempre in lotta per i diritti propri e degli altri. Ha una visione romantica della vita. 
A volte pecca nell’essere troppo sognatore, con idee che non corrispondono alla realtà. Si prefigge obiettivi troppo grandi correndo il rischio di vivere di sogni, senza piedi sulla terra.
In amore e in amicizia: gli animali-segno con cui hanno maggior feeling sono i nati sotto la Luna dello Scorpione (dal 23 agosto al 19 settembre) e quelli della Lucertola (dal 13 dicembre al 9 gennaio), con questi si sentirà a proprio agio e mostrerà la propria anima. 
Potrà associarsi con il Serpente ( dal 2 al 29 maggio), che lo aiuterà a inserirsi nel lavoro, e col Gufo (dal 18 ottobre al 14 novembre) di cui si innamora per l'originalità e lo stile di vita, pazzo e libero, come avrebbe sempre desiderato essere.

e con oggi si chiude il cerchio avviato un anno fa sull'oroscopo Maya, l'indice si trova qui CLICK alla testa o alla coda del serpente.
(questo blog sembra uno zoo da quanti riferimenti si trovano sugli animali reali e non).



2 commenti:

  1. l'unica volpe che conoscevo era una vera stronza (vera e intera e con tutte le prove, mica come me!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahhah allora mi rallegro perchè io ancora non conosco nessuno nato in questo periodo:))

      Elimina