.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 16 giugno 2010

Cercasi aliene e alieni

Sta nascendo e sviluppandosi una comunità di gente scettica, cinica, ironica e realista che detesta sentire parlare di buoni sentimenti e che non crede all'amicizia in generale, figuriamoci in quella tra sessi opposti, e figuriamoci a qualcosa di più di una amicizia!

Persone che osservano, cercano e manifestano se stesse nella loro pura e semplice forma di spontanea veridicità e aderenza al proprio stato d'animo, incuranti di piacere o non piacere, certi che appena sentiranno feeling per un loro simile inizieranno a tribolare e a fare di tutto per cogliere ogni piccola o rilevante differenza e distinguo capace di allontanarli da loro e poter continuare a vivere nella totale solitudine fisica e libertà mentale.

Saranno disposti persino a sfidarsi tra loro e, se il caso è interessante, a fingere di cedere arrendevolmente ai sentimenti mielosi, a mostrare il loro lato romantico, la passione, l'erotismo, la perversione e tutto quello che agita le loro vite anche per un tempo apparentemente eterno.

E si perché tutto deve essere perfetto e curato nei dettagli per gli invisibili e i misantropi che decidono di abbandonarsi momentaneamente a uno scambio umano e questa armonica perfezione, se raggiunta, ha una durata limitata.

Può ripetersi, come una magia o come il caso vuole, ma se è autentica sarà per pochi giorni, non di più o si rovina, si deteriora, si stanca.

Chi resta vicino, ci resta perché sa o riesce inconsapevolmente a mantenere il feeling nella distanza fisica e temporale, gli altri passano, spariscono, vengono cacciat
i.


Nessun commento:

Posta un commento