.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 16 novembre 2010

A CHI E A COSA CREDIAMO?

E' lo spunto lanciato da PSICOALCHIMIE a cui mi sono associata a modo mio e cioè giocando con le lettere e le parole___ girandole, capovolgendole e facendole rotolare.
Poi le ho fotografate__ un'istantanea momentanea del loro vagare.


A_lla fine è tutto illusorio_?
_
C_ome fossimo in un
H_appy hour da ubriachi
I_nvece che in un sogno,
_
E_sigente,
_
A_lternativo.
_
C_ostruire è come
O_sare,
S_fidare,
A_ssemblare.
_
C_redici ancora,
R_imanere così, senza
E_ssersi
D_etti quello che
I_nsieme avremmo potuto
A_lmeno provare a essere,
M_i fa senso e mi fa
O_diare il mondo.

_________

O_sservo i valori dentro
M_e stessa e cerco
A_ssonanze con chi ho
I_ntorno.
D_iscrimino, scelgo,
E_strapolo essenze.
R_estando nel tempo
C_oerente a me stessa.
_
A_scolto attentamente ma
S_senza interesse
O_gni singolo parere,
C_oncetto, ideale.
_
A_ssaggio ogni cibo
_
E_statico o banale
_
I_nalo tastando l'aria in un
H_abitat solitario e silenzioso
C_uriosando in un mondo
_
A_lieno e contrario.

34 commenti:

  1. uno splendido super acrostico che si legge e che dice te.
    BRAVA

    RispondiElimina
  2. buon giorno!
    grazie__ non farmi arrossire__ che non è da me :))
    ora leggo gli altri :)
    aspetterei a trarre conclusioni :))

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Terry! complimenti...io credo che solo l'amore ci salverà. Lo dico da sempre...;-))

    RispondiElimina
  4. grazie CRI, sono solo a metà dell'elenco___ prima o poi ti trovo!

    RispondiElimina
  5. complimenti, originale ed incisivo. Anche così ci si può conoscere meglio...buona giornata

    RispondiElimina
  6. buon giorno amoon:)) hai ragione__ ho partecipato proprio perchè CREDO sia un buon sistema per ri-conoscere affinità:)

    RispondiElimina
  7. Credo che l'amore riuscirà a darci un pizzico di speranza originale il tuo post ^_^Angela

    RispondiElimina
  8. Grazie! si è scritto da solo___ io l'ho solo fotografato :)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo Teti..il silenzio di un certo mondo non è staticità..al contrario ...di tanto movimento...che ritengo statico..:))))

    RispondiElimina
  10. ___ ecco l'ennesima dimostrazione che spesso le cose avvengono per caso e forse pure meglio di quando ci si sta troppo a pensare!__ :))

    RispondiElimina
  11. Infatti...la spontaneità..è la creatività che fa la differenza:))

    RispondiElimina
  12. il diavolo e l'acqua santa___ continuo a pensare che sia così!___ :))

    RispondiElimina
  13. che poi alla fine... siamo tutto ed il contrario di tutto.che poi alla fine,uno spunto ci porta sempre altrove e sempre dentro,magari in cerca di un ponte che sia veramente ponte e non frontiera.

    RispondiElimina
  14. sì sì__ infatti tu per venire qui hai fatto un giro lunghissimo e io l'ho ripercorso al contrario per trovare da dove eri partita:))
    questo post non mi ha svelato molto di te in effetti__ ma mi riprometto di tornare a leggerti su un tema meno __ come dire__ articolato :))

    RispondiElimina
  15. Ma brava!! Si sente la tua forza, in questo gioco con le parole.

    RispondiElimina
  16. ___ come dire PAROLAIA:S __ GRAZIE EH!?___ ahahah ma tu con quella acconciatura puoi dire tutto quello che vuoi:))__ (comunque io 30 euro per il parrucchiere posso mandarli eh?)

    RispondiElimina
  17. Un bel taglio e cucito! Misteropagano:un bacioCredo!

    RispondiElimina
  18. imbastito tanto perchè regga fino a domani___ credimi___ invidio i tuoi tagli minimalisti___ :)) ___ bacio incredulo :))

    RispondiElimina
  19. CIAO GRAZIE DEL TUO,PASAGGIO..BELLO IL TUO POST..MOLTO SIGNIFICATIVO..:)))))*****E UNA ROSA PER TE
    ___CLAUDIO

    RispondiElimina
  20. Giorno..Teti...Peppone e don Camillo:)))))))
    vèèèèèèè...io in questo caso faccio Peppone:))

    RispondiElimina
  21. Buongiorno Teti, se Pieffy fa peppone io che faccio?? Don camillo No! intanto faccio l'ospite e ti ho portato dei tulipani rossi! :)))

    RispondiElimina
  22. ciao CLAUDIO grazie della rosa virtuale:)) i fiori recisi veri non mi vanno tanto :( e poi come si dice?

    basta il pensiero___ dato che è vero, vero__!! volere è potere;)

    RispondiElimina
  23. Pieffy__ buon giorno! __ io dormo ancora e stento ad afferrare la tua battuta___ ma poi ci arrivo :))
    io faccio Don Camillo __dici?
    eh___ ci posso provare___ sottovoce però però sennò stecco di sicuro con tutte le sigarette che fumo!__ :)))))) ahahahha

    RispondiElimina
  24. buon giorno Randy!!
    i tulipani sono i miei fiori preferiti__ da non credere!!!
    gli unici che mi concedo (se leggi sopra) un paio di volte all'anno!!
    troppo bello vederli muovere in tutte le direzioni ___ sono molto zen esteticamente parlando___ :))
    a più tardi___ ora caffè e sfaccendamenti vari___

    RispondiElimina
  25. suggestivamente alternativo il tuo post, mi fa stare un attimo in più lì a chiedermi la stessa domanda fatta cento volte... grazie per esserci stata a danzare insieme senza conoscersi... si vede che in fondo anche tu ami le danze al buio, un saluto :))

    RispondiElimina
  26. grazie a te per aver trovato il tempo di passare anche qui__ in fondo è "colpa tua" se mi sono posta un problema su cui da anni non riflettevo__ esausta di non riuscire a venirne a capo__ !

    RispondiElimina
  27. ..ho fatto un lungo giro per arrivare qui.
    Originale e significativa l'immagine. Fa comprendere anche un po' il film. Grazie del passaggio.
    Per la staffetta ora siamo in attesa dei miracoli!
    ....che qualcuno riesca ad eliminare, meglio del "tizio" la VERGOGNA che incombe in questi giorni sulla mia città. Un saluto,M@.

    RispondiElimina
  28. e lo so___ purtroppo non posso collegare i due spazi meglio di così___ a meno di inserire questo blog nei preferiti__ ma mi rendo conto che è chiedere troppo :))

    RispondiElimina
  29. bella l'alchimia di estrapolare essenze, nella sfida di ogni costruire.. esiste una curiosità che è sana e ammirevole perchè indaga il mondo per conoscerlo.. (ciao! nagel.. :))

    RispondiElimina
  30. grazie__ e tu sei brava quindi il complimento vale doppio:)

    RispondiElimina
  31. ...ad un sacco di cose....non so alle sensazioni,quelli che avverti sulla pelle o dentro....a me stesso,se non dubito, che sono ancora vivo...ed ad ogni novità...poi sei sempre in tempo a dire mi sono sbagliato e ricrederti. ciaoooo giò

    RispondiElimina
  32. basta che te lo credi !! __ ahahah ___ è una battuta___ grazie perchè stasera ci voleva proprio qualcuno con cui dire due _azzate:))

    RispondiElimina
  33. E' un credo strepitoso il tuo! Mi piace ^___^ Un sorriso Corinna.

    RispondiElimina