.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 1 febbraio 2011

2011 odissee naufragate



sospiri dell'anima si trasformano in lacrime che trascinano via impurità d'ombre di ricordi....


sussulti diaframmatici rompono i silenzi come vagiti di angeli schiantati contro i massi....


tramonti di porpora annegano lentamente in sabbie mobili di tenebre....


vortici gorgoglianti di stelle e satelliti ruotano veloci lasciando scie di pulviscolo e cenere....


notte che sembra eterna in un universo immobile...


pareti dense di niente si avvicinano e premono sugli occhi spalancati e insonni...


ore trascorrono lente avvolte da ricordi...


all'improvviso schianti, urla, sibili, tonfi, tamburi, riempiono lo spazio....


l' anima ribelle si quieta al primo raggio di luce

di una nuova alba....


Post a quattro mani con ironico_sempre CLICK


La Biblioteca Iwase Bunko è in possesso di un documento intitolato Hyouryuukishuu (“Diario e racconti dei naufraghi”), che è stato stampato nel corso del tardo periodo Edo (1603-1868). Il documento racconta le storie di marinai giapponesi che si trovarono in terre straniere dopo essersi persi in mare, così come stranieri naufraghi approdati sulle spiagge del Giappone. Per il popolo giapponese, che all’epoca viveva in un prolungato periodo di isolamento nazionale, questi racconti esotici devono essere sembrati molto fantastici. Ma oggi queste storie sono state ristudiate e tra queste storie vi è il racconto di una nave naufragata, con un aspetto molto misterioso.
segue qui CLICK

28 commenti:

  1. Che non si quieti, però, quest'anima, eh.
    ;)

    RispondiElimina
  2. AMORE
    è un gioco fatto in messaggeria lui ha scritto la prima frase io la seconda e così via:) solo le dovevano uscire insieme lui di là io di qua e invece___ lui forse domani :) perchè è un "codardo" e io l'ho fregato perchè ci ho messo l'aggiunta:)) (sono perfida, credo non mi rivolgerà più la parola)

    RispondiElimina
  3. MR. TAMBOURINE
    che non si inquieti volevi dire:)))
    e poi in questo caso sarebbero due anime naufragate in partenza__ peggio di così!_ :))

    RispondiElimina
  4. se non vado errato nei "Veda" indiani...vi sono le famose "Vimana"..astronavi provenienti dallo spazio...e mi sembra molto antecedente ai giapponesi...^__^
    complimenti per il post ciao buona serata

    RispondiElimina
  5. ANONIMO ^__^
    lo sapevo che non mi avresti più rivolto la parola ^__^

    RispondiElimina
  6. che dialogo poetico! io di solito mi limito a scambi di cazzate.

    RispondiElimina
  7. CAROLINA
    ma non è un dialogo!!! è un gioco di parole:))
    dai facciamone uno anche noi:))
    a me piacerebbe:))
    per esempio, domani sullo stratagemma, tu commenti ed evidenzi in maiuscolo una parole su cui io rispondo a mia volta evidenziando una parola e così via, se poi si inseriscono altri è pure più divertente :))
    l'importante è che non si sappia come va a finire:))

    RispondiElimina
  8. non so se ho capito bene, però possiamo provare... se sbaglio il procedimento mi correggerai!

    RispondiElimina
  9. CAROLINA
    che bello!!! è un sacco di tempo che voglio fare sto gioco!
    a proposito____ il tuo che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  10. archiviato e seppellito. il fatto è che ho troppe cose per la testa in questo momento e non riesco a concentrarmi su nessuna in particolare. però, se vuoi, ti cedo molto volentieri il copyright!

    RispondiElimina
  11. CAROLINA
    grazie, ma non c'è fretta, verrà il momento:)
    buona serata, la mia sta per finire tra le braccia del fido Morfeo:)

    RispondiElimina
  12. Cielo Teti, non riesco a starti dietro!
    mi sto "perdendo" un sacco di post :))
    Però è un piacere leggerli tutti insieme, quando mi metto finalmente comoda al pc.
    Questo lavoro a quattro mani è niente male :))

    A proposito, lo sai che quel "coso" nel disegno, a destra, sembra un ufo? :))))

    Buona notte :)

    RispondiElimina
  13. ALMAPLENA
    fai come me che guardo le immagini, se mi piacciono leggo :))
    il coso l'ho messo apposta:)
    buona giornata:))

    RispondiElimina
  14. che bravi....:)

    ...'giorno Tetì. Nu

    RispondiElimina
  15. Buongiorno...senza tutte le mie inquietudini non saprei che fare...:-))

    RispondiElimina
  16. CRI_CRI
    eheheh lo dicevo poco fa altrove____ quando manca l'inquietudine si guiderebbe contromano in autostrada pur di spegnere il terrore di stare semplicemente tranquille:)

    RispondiElimina
  17. ...sì che l'ho visto, l'ho commentato poco fa :) ( a proposito di commenti...non capisco quelle cifre lì) :-/ Nu

    RispondiElimina
  18. quanti ufi saremo? :)) cip! cartisea

    RispondiElimina
  19. NU
    ah ma dorme ancora :)) non l'ho letta:))
    (le cifre___ è che uff sono gli a capo che sono venuti male:) ho sempre problemi con i commenti da te :)) probabilmente non ho messo gli spazi prima del < br >

    RispondiElimina
  20. CARTISEA
    alla buon ora!
    ti immagino come ombra che passi e non favelli:)
    bentrovata!

    RispondiElimina
  21. io vorrei fare un viaggio con questi marinai giapponesi...è possibile?

    RispondiElimina
  22. AMOON
    l'esperta nella materia è CAROLINA :))
    io mi accontento di immaginarli:))
    (in realtà volevo aggiungere una cosa prima, ma poi ci ho ripensato e te la dico qui:) la cosa più nobile che faccio è coltivare orchidee)

    RispondiElimina
  23. immagini bene, ho ridotto la favella ai minimi termini, meno di così non si può, credo. Ma domani è qui la festa? cartisea

    RispondiElimina
  24. CARTISEA
    di mio sono poco festaiola:) farò un post così tanto per citare qualche detto
    è un giorno come un altro, tutti i giorni per me sono uguali, solo che mi piace pensare che sia un inizio.

    RispondiElimina
  25. ...:) forse sì, è un problema di 'spazi'. Esco, a rileggerci dopo, Tetì.:* (Nu)

    RispondiElimina