.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 6 maggio 2011

Non senso

Ciò che apparentemente sembra non avere alcun senso e utilità è tra le cose che preferisco e ricerco.
il nonsense non si applica solo al linguaggio o ai concetti... la vita è intrisa di nonsense, episodi, storie, cicli, ere, appartiene al passato, al presente e al futuro ma per coglierlo occorre saper vedere a distanza persino ciò che apparentemente ha un senso e scoprire che invece è tutto un nonsense.. un maledetto o fortunato equivoco.



She shoe nasce dallo specchio, e da un gioco di illusioni ottiche, e fantastiche.
La mano in una scarpa, la gamba in più, un susseguirsi di immagini che si generano all’infinito, come in un anagramma.
Dalla visione di me allo specchio, e di ciò che diventa altro da me _ commenta l'autrice _ scaturisce una canzone, una canzone che dice di quello che appare nello specchio, che racconta ciò che lo specchio rivela, a me. E lo dice attraverso giochi di parole e doppi sensi (in inglese) che tradiscono visioni più profonde, dentro la vita di un’artista con la mano in una scarpa e le gambe all’aria…
Al di là del significato poetico, che lascio ciascuno libero di individuare, per sé, ciò che mi interessa è l’ambiguità dell’immagine, quello che la retina registra e manda al cervello. Il video, girato e montato da Luigi De Frenza rivela dettagli che la distanza della performance live non permette di cogliere, senza suggerimenti, senza letteratura, mostrando solo quello che c’è: una donna con la mano in una scarpa.

Debora in Tour:
TRENTO, 8 maggio - Teatro S.Chiara (apertura in solo per Cristina Donà)
SENIGALLIA
, 13 MAGGIO - Le Boudoir
PERUGIA
, 14 maggio - Loop Café
GAMBETTOLA
, 15 maggio - TREeSESSANTA (ex Macello)
CASTIGLIONE DEL LAGO
, 20 maggio - 909 Café
SORRENTO
, 21 maggio - MARIANIELLO JAZZ CLUB
ROMA
, 22 maggio - Contestaccio

25 commenti:

  1. meglio che non pensi molto alla conduzione della mia vita, altrimenti mi associo al titolo del post :) Buongiorno

    RispondiElimina
  2. Magari sono io che ho la sensibilità a zero oggi,ma non l'ho trovato particolarmente bello..
    certo che invece la storia del non senso,è tutta un'altra storia!

    RispondiElimina
  3. AMOON
    buon giorno, pensavo a te poco fa___ :)

    RispondiElimina
  4. RADIX
    dici il video?
    io sono affezionata al video e all'autrice:) il post è un ripescaggio, ma di quelli sempre attuali.
    riprenditi!!!

    RispondiElimina
  5. probabilmente ho solo perso tempo cercando un senso a tutto, meglio che lasci perdere e mi concentri sull'accettazione delle cose così come vengono.

    RispondiElimina
  6. GUCHI
    ma si che c'è un filo che lega il tutto come lo spago con l'arrosto!
    prima o poi si vede, ti taglia la corda e si magna l'arrosto!

    RispondiElimina
  7. Tempi fa con Guchi abbiamo organizato una giornata del non senso .... il primo settembre ......

    RispondiElimina
  8. BIMBOVERDE
    tempo fa___ sì, capisco, fosse oggi avreste fatto il contrario, cioè una sul senso (ammesso che lo trovaste) e le altre sul non senso:(

    RispondiElimina
  9. no, nel senso che il BV ti faceva notare che noi due siamo avanti!!

    RispondiElimina
  10. GUCHI e BIMBOVERDE
    ma non avete niente altro da fare in sti giorni per me già così complicati che allearvi per confondermi ulteriormente le idee???
    io sto cercando di smettere ma voi due ci date dentro col fumo eh?

    RispondiElimina
  11. Ma non dovevi darti ai superalcolici ? Me lo avevi promesso !

    RispondiElimina
  12. BIMBOVERDE
    ___ ma sei fuori? e quando mai:))
    l'avrò detto da ubriaca? ahah
    no, no l'unica cosa in cui buttarmi è l'intervista:))
    visto anche ANDREA ha detto che ci pensa:))

    RispondiElimina
  13. mah io sarò stanco e molto poco poetico, ma vedo una scema senza una scarpa ... andrò a darmi all'alcool và...che è meglio.

    RispondiElimina
  14. PIER
    una scemaaaaaa?????????????? vengo lì e ti picchio col tacco!
    tieniti pronto piuttosto che nei prossimi giorni mi faccio viva per l'intervista:)

    RispondiElimina
  15. dal non senso può scaturire un senso che non ha senso ma lo avrà, infatti mi sono ricordata che devo portare un paio di scarpe a rifare i tacchi,,,ciao! cartisea

    RispondiElimina
  16. CARTISEA
    a ecco___ :)
    buon we, a presto;)

    RispondiElimina
  17. ecco, ora io domani invece delle converse rosse mi compro un bel paio di decoltè tacco 12 che per lavorare fanno la loro porca figura ...

    RispondiElimina
  18. intervista? pure tu??? ma non bastavano già quelle del Bimbozzo ubriaco di sambuca? gulp e garaGULP

    RispondiElimina
  19. PIER
    Coverse? decolletè? con sto caldo?
    sandali aperti vorrai dire!!!
    tacco 12, rossi ok, ma aperti!! smalto intonato;)

    l'intervista è appunto a BIMBOVERDE__ ma sei smemorato forte!!!
    sono due settimane che sto raccogliendo _solo via mail_i quesiti da porgli:)

    RispondiElimina
  20. ah ups ... uff con tutta sta frutta candita finisce che me ne dimentico, ma poi quello, il verdaccio, risponde?

    RispondiElimina
  21. PIER
    ___ sssshhhhhh ha detto sììììì:)) si è arreso, anzi secondo me gongola già:))
    per ora ne ho solo due che poi ti mando via mail:))

    RispondiElimina
  22. ah ah lo sventurato rispose ... (cit)
    allora approfittiamone :P

    RispondiElimina
  23. PIER
    ssshhhhh (anche Ugo invia contributo;) ssshhhh, acqua e idrolitina in bocca__ ssshhh:))

    RispondiElimina