.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 26 giugno 2011

Smalltown Boy


Più di una canzone, quasi un film, e bravo il pastore valdese di Milano, Platone (di nome Giuseppe), Papa subito!



Parti la mattina
Con tutto ciò che possiedi
In una piccola valigia nera
Da solo su una banchina
Il vento e la pioggia
Su una faccia triste e solitaria

Tua madre non capirà mai
Perché sei dovuto partire
Ma le risposte che cerchi
non saranno mai trovate a casa
l’amore di cui hai bisogno
non sarà mai trovato a casa

vattene scappa vattene scappa vattene
vattene scappa vattene scappa vattene

spinto e preso a calci da tutte le parti
sempre un ragazzo solitario
eri quello
di cui sparlavano in città
mentre ti reprimevano
e cosi duramente come provavano
ti facevano male per farti piangere
ma tu non piangevi mai per loro
solo per la tua anima
tu non piangevi mai per loro
solo per la tua anima

vattene scappa vattene scappa vattene
vattene scappa vattene scappa vattene

piangi ragazzo piangi
Parti la mattina
Con tutto ciò che possiedi
In una piccola valigia nera
Da solo sulla banchina
Il vento e la pioggia
Su una faccia triste e solitaria

vattene scappa vattene scappa vattene
vattene scappa vattene scappa vattene

10 commenti:

  1. mi piacevano i Brosnki Beat e in particolare questa canzone, che ho sentito così tante volte da perderci il conto, e mi piaceva il video che è davvero come un piccolo film. ma perchè poi sto parlando al passato? mi piace ancora!

    RispondiElimina
  2. GUCHI
    mio figlio che è nato poco dopo l'uscita del brano credo lo ricordi ancora come un incubo:)
    ci sono dei brani che gli inflitto fino allo sfinimento, ma sotto sotto piacciono anche a lui e questo come vedi, non solo me lo ricordo, ma continua a piacere anche a me.
    poi non so che fine abbia fatto il gruppo, il cantante anche boh?
    ho guardato su wikipedia è ancora in attività, ma insomma questa canzone direi che è quella che ha segnato il suo auge.

    RispondiElimina
  3. Parti la mattina
    Con tutto ciò che possiedi
    In una piccola valigia nera

    ... ok fatto ;)

    RispondiElimina
  4. Devo avere i dischi in vinile dentro un cartone su in soffitta. Quasi quasi ripristino il piatto con puntina di diamante.
    Strepitosi anni '80!
    Paola

    RispondiElimina
  5. bravi i valdesi in generale :) Buongiorno

    RispondiElimina
  6. che ricordi... insieme ai Frankie Goes to Hollywood era il gruppo inglese degli 80 più ballato e più provocatorio

    RispondiElimina
  7. PAOLA
    sono contenta di leggerti entusiasta:))
    proporrò più spesso il genere:)

    RispondiElimina
  8. AMOON
    dici che ci dobbiamo convertire?

    RispondiElimina
  9. CARTISEA
    uhmm___ ora cerco qualcosa:)
    intanto ti plagio il post e poi hai una @ :))

    RispondiElimina