.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 3 febbraio 2012

serrate ricerche

Le parole chiave di gennaio, dopo Guchi, Pier e BimboVerde 
allora anche io!
(quelle in rosso sono aggiunte a guisa di collegamento)



Nell'anno del drago 2012 che significa i giovani cuori falliscono?

illusioni percettive, pericolo nell'ombra, illusioni ottiche, bicicletta, lenti a contatto che ingrandiscono gli occhi.

La ragazza che dorme sul letto era l’amante dell’amore in un mondo che crede alla prostituzione. (marcel duchamp) Una regina del cielo dai piedi bellissimi, una donna tantrica, una scimmia irrequieta capace di contorsionismi erotici, cane e gatto insieme: romantica pensierosa, catalessica, la principessa e il pisello, arpa di cuori e fiamme.

cosa stà succedendo alla terra, che cazzo te guardi? amando muoio, un ragazzo che sta nel letto e fa sesso con due ragazze, dobbiamo vivere con l'erba garbata, la mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere. cibi violenti, che malsana ironia immagini di vagine aperte, pulp fiction in bianco e nero lui e lei, addio sotto la pioggia signor ranocchio, ho perso la scommessa.

le feste sono stancanti, momentaneamente tra le nuvole, rassegnati, con carta e penna traccio haiku con la parola drago, disegno il dio vulcano che precipita, un cazzo a forma di rana, serpenti fanno la cacca, il gorilla sta davanti e il serpente dietro, animali con orecchie grandi, zodiaco maya il falco la capacità di vedere, ferite con vermi, scritte ignoranti.

capodanno sexy. solitudine. ho un bisogno vitale che ogni tanto vieni a trovarmi.
vento notturno leggero, girato di spalle, solitudine astratta, guardo triste chi parla di apprendimento esperienziale seduto su un divano classico curvo all'ultima cena dei cadaveri.

mi richiudo in me stessa, filo spezzato, respiro psicosomatica. la vita sarebbe forse più semplice se io non ti avessi mai incontrata, chiudere la porta di casa, resistere al dolore "tre paradisi e un inferno" una donna su un veliero in una camera cuscini per terra mangiare sushi, uno schema altitudine sul livello del mare, un testo sull'inverno emozioni sentimenti che suscita, nulla è più urgente di una giornata al mare, avere la testa in fumo.
Poi parto per l'esplorazione della luna, ultimo dominatore dell'aria da colorare, zoologia fantastica, tace e parla, uomo in gabbia, fucile da caccia silenziato.
amo chi rompe le regole, aprire un libro e leggere una parola a caso, progettare pioggia, girandole a vento, pacchi postali, tanka e haiku, tatuaggio infinito, le cose in faccia.

Ogni colore che vediamo deriva dall'influenza del suo vicino. fluttuanze aree, le piante dei piedi simbolo di erotismo, elogio delle donne mature, fai silenzio, donna che scivola sugli specchi, dea con il serpente, uomo sotto la pioggia, scorpione indecifrabile, passerotto, vento, foglie,  lenzuola scritte, piuma.
lei lo guardò e..., procrastinare.
lo sai che quasi mai il vero amore lascia i lividi? Conosco 36 stratagemmi per mutarsi da ospite in padrone, so costruire un modellino del "sistema solare"nella città incantata del drago, c'era cera, l'albero della fecondità, scritte strane sui muri, colpi di campana, zuppa pan bagnato, velature, scritte divertentissime, alberi senza corteccia, il tronco piu grande del mondo, segni dei ladri sui muri.


The lady sleeps. oh, may her sleep
which is enduring so be deep!
Heaven hold her in its sacred keep!
This chamber changed for one more holy,
this bed for one of melancholy.
I pray to God that she may lie
forever with unopened eye
while the dim, sheeted ghosts go by.
My love, she sleeps. Oh, may her sleep
as it is lasting so be deep!
Soft may the worms around her creep!
Far in the forest, dim and old,
now may some tall vault enfold her;
some vault that oft hath flung its black
and winged panels fluttering back
triumphant o'er the crested palls
of her grand family funerals...


dimenticavo, oggi doppio post, Teti è anche qui CLICK.



8 commenti:

  1. trovo molto divertente mettere insieme in un discorso compiuto tutte queste frasi o parole buttate a casaccio nel web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io stavo appunto considerando questo aspetto, mi sa che domani ne dirò:))

      Elimina
  2. Si, si concordo con la grande Guchi ! Contestualizzare le chiavi (????) mi pare cosa buona e giusta ! Magsari ticopio per febbraio se non mi passo alle primarie repubblicane ci facccio un pensierone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho visto e aggiunto:)
      intanto stavo commentando da te:)
      questo mese siamo usciti in 4 chissà che il prossimo di aggiunga qualcun altro:)

      Elimina
  3. non credere alla prostituzione e' negare l'evidenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, ok. pensa che quella frase prima di oggi qui era assente, ma ci sono aspetti molto misteriosi che attengono le parole chiave:))
      infatti stiamo indagando.

      Elimina
  4. ah che belle le aggiunte a guisa ... in effetti potrebbero diventare degli esercizi di stile, molto meglio del copia incolla.
    Ne riparliamo per il prossimo mese ... maniaci del web unitevi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà se ne riparla domani, sto ultimando un commentario che ha a che vedere con le sindromi e con i comportamenti nella rete.
      purtroppo l'ho fatta lunga come al solito, ma taglio taglio ed è sempre troppa:(

      Elimina