.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 6 marzo 2012

playpoi

contesto bucolico



contesto teatrale



contesto urbano



stamattina cercavo qualcosa di energetico per tirare la giornata, poi mi sono ricordata che ho i miei anni e che la disco music mi fa cagare e così ho ripiegato per qualche esercizio scapolare (nel senso ginnico anche perchè nell'orto è impossibile andare dopo la pioggia e una leggera botta di neve).
bravi e belli sti playpoi.

tirare la giornata,
che fare quando sei nel niente?
impasto il pane, intreccio sottili fili che fanno durare a lungo un lavoro che vale solo per l'azione che compio nel farlo, provo a leggere e a scrivere, guardo ogni cosa sia, come me, estranea alla quotidianità che è fuori dai vetri.
ti fai delle ragioni, smetti di darti obiettivi e stai, fluttui cercando di porti un po' al di sopra degli altri (nel senso che se rinunci a provarci è un attimo trovarti sotto i piedi di tutti) che si interrogano e hanno da tirare la loro giornata e tante cose da fare.
quasi spero di essere ignorata così che mi noti solo qualcuno che un po' mi somiglia e magari lo dica o faccia qualcosa perchè io lo noti e sappia che esiste.

comunque il primo video è strepitoso. armonico senza sbavature io cerco di vederlo accelerato che secondo me rende anche meglio a seguire i flussi del fuoco e dell'acqua.
il secondo ci sta perchè solo due mi piaceva poco.
il terzo è una bella rappresentazione delle giornate di un playpoi, almeno è così che le immagino.

torno alle mie elucubrazioni sugli amati defunti e intanto leggo un libro che ho in stand_by da mesi.
passo e chiudo.


6 commenti:

  1. qua diluvia, il blogroll non si aggiorna, mai titolo fu più indovinato per uno dei miei post. la disco music non la getterei tutta nel cassonetto, a suo tempo c'erano cose che mi piacevano e che talvolta ascolto ancora, anche se di rado.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso sinceramente confessare che anche io ogni tanto tento di riascoltarla, ma ultimamente dopo le prime note mi annoia o mi irrita, ma è altrettanto vero che mi irrito facilmente ultimamente, effetto primavera?
      mah!?

      Elimina
  2. Come amo la disco music ! I tre video sono bellissimi, soprattutto il primo. Ho rubato per quel noto social network dove ogni tanto pascolo, chiedendomi come mai non lo disattivi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehmmm, dunque di che parli?
      cos'è che dovrei disattivare?
      io ho tolto FB e le altre minchiate pubblicitarie quindi è difficile capire di che parli:(

      Elimina