.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 9 gennaio 2013

l'inno della fine

lo aspetterò questo album che si annuncia morbido come un abbraccio nelle sonorità, nei testi e nell'interpretazione di una nannini che apprezzo a momenti alternati, ma che negli anni di tanto in tanto mi è arrivata "giusta" come, sembra, adesso.



oltretutto "pare" la metafora di quel che è la cronaca dell'oggi, incomprensibilità e sgomento per le dichiarazioni/candidature, per la richiesta di promesse mantenute e presenza che so benissimo essere chimere e poi per la consolazione del fatto che, non essendoci stata, potrebbe sempre avvenire!

2 commenti:

  1. eh ma non vale ... rivendico la proprietà letteraria morale e musicale del post, (click) financo del video, dell'uso della punteggiatura e del colore dello sfondo del blog.
    tho! delle betulle all'inizio, della gomma dei tergicristalli, della nebbia, della segnaletica stradale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. occazzo! è vero!
      è che son vecchia, ci arrivo dopo.
      certo è strano che lo stesso brano mi abbia fatto due distinte impressioni.
      comunque sia, chiedo venia!
      fa freddo, ti prego non mandarmi a fondo nel tuo personale triangolo di mare.
      povero micio, sta lì sotto senza neanche un pesciolino, mi è parso così triste.

      Elimina