.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 18 maggio 2013

quando muore uno stronzo è sempre troppo tardi

... "El infierno es poco"

prima Margaret (Thatcher), poi Giulio (Andreotti), adesso Jorge Rafael (Videla), ognuno stronzo e criminale a suo modo e a seconda del suo paese e periodo storico.
quest'anno butta bene per gli stronzi, ma sono ancora troppi quelli che arrivano alla fine troppo anziani.
ennesima dimostrazione che la giustizia divina latita per non dire assente.
i primi due li ho fatti passare in sordina, tra l'indifferenza e il leggero compiacimento, ma ora che è arrivato il terzo, ne approfitto per sfogare un leggero piacere che solo il ricordo delle loro brutture è capace di spegnere in una contenuta soddisfazione.
spero che abbiano avuto il modo e il tempo di patire, per ogni grammo del male che hanno fatto, un quintale di pene e tormenti.
e lo stesso auguro a chi è ancora in vita, che inizi da subito a vedere i sorci verdi, tanto da desiderare di morire al più presto, perché se chi so io passasse a peggior vita oggi stesso, benché sarebbe comunque tardi, allora sì che stapperei un paio di bottiglie!

8 commenti:

  1. tetris ... giustizia divina(?)
    ma dai, mi sembri tatofrancesco :P

    e poi stamattina in radio passavano una canzoncina che mi ha fatto venire in mente la foto sul tuo blog e la Minetti quando ad Arcore si metteva la parrucca rossa e la toga.

    Attenti al gori-i-i-i-là

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps. è inutile che gliele preghi al Nano, che è come diceva una mia vicina, così gli allunghi la vita ...

      Elimina
    2. beh, intanto lo ascolto sempre con piacere il nuovo papa.
      sarà che il panorama è così 'avariato' che sembra dirle giuste persino un papa!
      ps, hai ragione, ma è più forte di me:(

      Elimina
  2. o forse è una lezione sia per noi che per loro... chissà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nonostante una dormita sopra, non ho capito.

      Elimina
    2. probabilmente questi "stronzi" hanno, come tutti il loro cammino... vuoi chiamarlo karmico? anche se karmico mi sa di superato... comunque in vite precedenti magari noi abbiamo ricoperto quel ruolo, e ora stiamo imparando... attraverso le loro azioni e le nostre passate a migliorare noi stessi, ma continuare a lamentarci e a puntare il dito non ci rende migliori, solo criticoni.

      Elimina
    3. in effetti avevo sospettato che intendessi qualcosa del genere, ma ho tentato di far finta di non capire.
      il karma va bene, ma non è che allora qualsiasi nefandezza diventa 'valore'!
      resta sempre e comunque una stronzata.
      arrivo anche ad ammettere di essere io stessa la peggior feccia della terra e chissà magari in un'altra vita divento madre teresa di calcutta, ma questo non toglie nè, che al momento io sia una stronza, nè che sarò santa se lo divento.
      sul lamentarsi, mah! non mi sembra di lamentarmi tanto spesso.
      dico cose, prendo spunto dalla realtà, contesto e dichiaro le mie idee spesso contrastanti con quelle 'comuni', ma non le definirei lagne, diciamo che sono il minimo sindacale per evitare la rassegnazione e perdere quel po' di buon senso che un giorno, magari potrebbe venire utile.
      di questi criminali, farei volentieri a meno, davvero non credo che abbiano niente da insegnare a nessuno tranne che ad altri fetenti come loro.

      Elimina
    4. su questo non sindaco, ma sta di fatto che si impara dagli errori e il cammino non è sempre fatto di buone azioni. Non giustifico gli stronzi, perché sono tali e restano tali se non cambiano di loro iniziativa; dico solo che forse fa tutto parte del cammino e che imparare anche da questi può essere utile. Ovvio c'è quello che si crede furbo e li imita, ma c'è anche quello che dice ...io così non voglio essere e si rimbocca le maniche per essere una persona migliore.

      Elimina