.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 30 giugno 2013

spy story

ho tentato di appassionarmi alle vicende delle intercettazioni made usa, ma la cosa mi suscita solo un leggero stupore composito o eterogeneo che dir si voglia.
intanto perché ho sempre dato per scontato che i vari servizi segreti, qualcosa devono pur fare per evitare di morire di noia.
poi per via del fatto che i politici di ogni dove si scandalizzino inveendo a difesa di non si sa capisce bene quale segreto svelato.
ma come? quando si incontrano son tutti amiconi, alleati, fedeli compagni, solidali, coesi e poi fanno peggio del peggior vicino di casa impiccione e pettegolo?
ma cosa ci sarà mai da scoprire di così interessante in un paese europeo o di così rilevante per la sicurezza o qualsiasi altra ragion di stato?
diciamo pure che sono anni che i governi 'spiano' chiunque per scopi che hanno attinenza con il controllo mentale e fisico delle genti.
diciamo piuttosto che quando questo segreto di pulcinella viene svelato o sfugge di mano, chi lo gestisce finge raccapriccio e reprimenda, ma chi ci crede?
è tutta una ghenga, il problema è che si sappia che ciò avviene, mica il fatto in se stesso.
finiti i tempi delle spie infami e affascinanti, ma che finivano male, data la stagione cosa c'è di meglio, sotto all'ombrellone, di una bella spy story?
appunto, una bella spy story, mica sta sbobba noiosa e insulsa!

4 commenti:

  1. L'importante è che non diano, di questi tempi, licenze di uccidere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché tu pensi che se la scordino o che abbiano remore?
      tranquillo, è implicita!

      Elimina
  2. ahahahaah il cosiddetto "segreto di pulcinella" o "hanno scoperto l'acqua calda"... ma mi domando e chiedo invece è cosa non vogliono che noi andiamo a guardare...visto che ci danno in pasta le intercettazioni....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah!
      le mie facoltà cognitive sono capaci solo di dare un non senso alle cose.

      Elimina