.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 11 giugno 2013

tramonto stellare



pare un fenomeno frequente che nel sole si formino aree di raffreddamento qual è quella che la nasa ha individuato in questi giorni.
mi viene da pensare che allora ben venga il buco dell'ozono e il riscaldamento del pianeta così, nel caso la nostra stella decida di avviarsi al tramonto, avremmo il tempo di salutare il nostro mondo.

certo la forma di questo buco coronale a me dice qualcosa e vedendo i risultati elettorali delle amministrative c'è da credere che l'influsso che ha portato al declino dei partiti e dei movimenti 'dittatoriali' derivi proprio da fenomeni extraterreni.
chi avrebbe mai potuto scommettere su questo risultato che nemmeno il pd era capace di augurarsi?
già ieri sera vedevo rosa, ma il dato della minore affluenza (per me dovuto all'astensione dei pinguini) richiedeva l'attesa di una conferma nel feudo dell'urlatore genovese, ma stamani, anche dai risultati etnei, pare che il buco sia incolmabile.
tranne sporadici lampi di luce tal quali quelli delle braci quando stanno per spegnersi, ma sono ancora capaci di rinfocolarsi e dardeggiare, gli elettori gli hanno girato la schiena.
lo stesso per il partito del nano e la lega.
ha vinto l'unica entità politica senza leader, in teoria la più debole e invece, tu guarda un po' com'è andata a finire.
personalmente sono convinta che occuparsi 'localmente' dei bisogni sociali sia il modo migliore di provare a salvare il salvabile.
statisticamente è probabile che, almeno il 50% dei comuni che hanno rinnovato la giunta, trovino o troveranno qualche risposta e qualche soluzione, che almeno qualcuna delle promesse venga mantenuta, che ci sia una maggiore pressione nei confronti del governo centrale, che, che che, che, ecc. ecc.

6 commenti:

  1. mah ero speranzoso per l'elezione di Marino, ma poi ho ascoltato il suo discorso post elettorale, un coacervo di luoghi comuni che mi ha fatto cadere i coglioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. marino non si può vedere nè ascoltare, tuttavia la sua storia e le sue prese di posizione mi sembrano buone.
      speriamo per roma che i fatti si distinguano dalle parole:) certo chiunque potrebbe far meglio del precedente!

      Elimina
  2. Sempre meglio di Alemanno è... -.- :(
    Paola...anonima.

    Ps. tanto i luoghi comuni sono comuni in tutti i "luoghi e in tutti i laghi". Bleah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti io sono molto fiduciosa sui propositi di marino e in generale soddisfatta dell'esito elettorale, soprattutto per quanto riguarda il mutato atteggiamento verso i pinguini sempre più in caduta libera di stile, contenuto e rilevanza.
      peccato perché se fossero rimasti sulle posizioni iniziali avrebbero potuto incidere sul sistema, invece gli hanno dato una grossa mano a restare esattamente com'era.

      Elimina
    2. cioè ... fiduciosa su Marino, soddisfatta delll'esito elettorale, ti piace pure tatofrancesco .... ti ackerizzo il blog è deciso :P

      Elimina
    3. resto pro apocalittica, ma ciò non toglie che mi rapporti con quel che c'è.
      del resto se son nata qui è ora è una sorta di dovere (entro i limiti della mia misantropia) dare il mio contributo.
      so benissimo che è un percorso in perfetta solitudine, ma poco importa:)

      Elimina