.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 25 agosto 2013

Genova invisibile

che io ricordi i segnali tondi indicano divieto...
nel caso di cartello invisibile,
resta un mistero quale veto
scatti ai successivi 100 metri.



dalla peste al riposo eterno... 
i segreti che la città nasconde sono vari...
<click>

(bel blog, ricco di notizie e curiosità su Genova e le sue leggende).




sull'ossario dell'Acquasola click
sui fantasmi click


dal minuto 8:22 al 13:40, Daverio parla del cimitero monumentale di Staglieno (forse migliore del sito ufficiale questo: click)
in altri tre video, ambientati sempre lì, un vasto campionario delle opere che decorano le tombe: click1_ click2_ click3

<<< precedente

2 commenti:

  1. daverio è un mito, in tutte le sue trasmissioni televisive mi ha sempre stregato ed affascinato ... dovrebbe scrivere i libri di storia dell'arte per le scuole.
    tetris ma non è un pò presto per andar per cimiteri? si che con sto caldo a staglieno ci sono più zanzare che in una palude :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh... volevo emularti.
      il cimitero è una meta obbligata... credo in assoluto quella con il numero di visite maggiore.
      più anche della piramide di cheops o del louvre...
      c'è una vita... da far invidia agli zombi nani!

      Elimina