.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 17 dicembre 2013

abbarbicata_mente

ancora senza nome, ma quanto assomiglia a certi mascheroni che si vedevano aspettando che la profezia si avverasse!
una via di mezzo tra l'icona del calendario maya e l'arcimboldo, ma l'ha disegnata la Disney (vorrei tanto sapere quanto è costata) e renderà un mare di soldi.
l'iter per darle un nome è una trafila che forse i maya avrebbero potuto interpretare, io no.
si può visitare il sito dell'expò per cercare di capirne il senso a partire dai quesiti posti dagli undici alimenti che compongono il logo: "ciao! sono l'aglio. mi dai un nome?"
il tutto è rivolto ai bambini, ma credo che chiunque sia in grado di intendere e volere risponderebbe: "aglio!"
ma che domanda è???
comunque...
i misteri intorno all'expò sono tanti quanto quelli sui maya.
certo sarebbe bello tirare una riga e ripartire facendo in modo che nel giorno dell'inaugurazione tutto sia funzionante, sensato e coerente al tema oggetto dell'evento.
che intorno ci fosse un Paese capace di collegare Milano con le bellezze sparse sul suo territorio e attrarre i visitatori che vorranno approfittare dell'occasione per conoscerle.
l'unica ghiotta occasione per tentare una riscossa e segnare una ripresa a cui molti si stanno abbarbicando come piovre (mafie comprese).
e un po' voglio crederci anch'io.
quel tanto che basta per assicurarmi la delusione prossima ventura... basterà aspettare il 2015, ma c'è da contarci... mi guasteranno anche quella.
figuriamoci se prima di allora riusciranno a evitare l'ennesimo scandalo e ruberia e così dopo che mi resterà?

4 commenti:

  1. Teti,
    riguardo la domanda "ciao! Sono l'aglio. Mi dai un nome?" è semplicissimo. Bisogna trovare un nome proprio ad ogni frutto o ortaggio presente sul volto della mascotte expò 2015...
    Io direi che siamo più vicini all'estinzione che alla rinascita.
    -_-

    RispondiElimina
  2. uh l'expò ... altra occasione mancata di ripresa economica, solo in italiA si punta tutto su una fiera. Sarà il solito teatro dei burattini.

    e dalla pubblicità che ne fanno già ora, spero vada deserta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è incerto che si arrivi al 2015 e anche in quel caso è tutta da vedere se riescono a finire i lavori... ammesso che le due cose si verifichino, al contrario di te preferirei che venissero in tanti e si sparpagliassero poi nel resto del paese prima che affondi.

      Elimina