.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 15 febbraio 2014

e se stasera...

...il Napo stupisse tutti con un'opzione diversa?
ho fatto un giro sul web e nessuno  fa cenno, neanche all'idea che il Presidente, una volta preso atto che tra leader e partiti che snobbano le consultazioni (compreso lo stesso Rensis Khan) e le varie obiezioni dei piccoli raggruppamenti timorosi di perdere rappresentanza nel nuovo Governo, mancassero i numeri per dare la fiducia a quello che i media danno per fatto, decidesse diversamente?
io pure ce lo vedrei in tempi di vacche magre un governo Grasso.
il buon ex magistrato mi scuserà il gioco di parole, del resto quante ne scusiamo noi ai politici e poi, come un anno fa, siamo a parlare di Governo di nuovo a Carnevale!
stando che i parlamentari son sempre quelli, tutto posso pensare tranne che facciano sta benedetta nuova legge elettorale o il cambio di ruolo/abolizione del Senato.
vero è che ho sbagliato le previsioni di medaglie a Sochi, pensavo le avremmo mancate invece qualcosa è arrivato, comunque se c'è uno che può riuscire a costringere le Camere a lavorare è Piero Grasso.
intanto ha una visione della modifica del Senato che condivido.
poi, avrebbe la facoltà di salvare quei due o tre ministri che con Letta han fatto bene così da dar seguito a quel poco che hanno avviato, evitando lo stallo del tempo necessario a che nuovi ministri finiscano la quarantena utile a fargli acquisire l'abc del nuovo ruolo.
in più ha tutte le competenze per gestire qualsiasi materia.
è simpatico pure ai CinqueStelle!
una volta insediato, Napolitano si dimette e a quel punto per sei mesi hanno solo da fare la legge elettorale e gestire l'ordinaria amministrazione.
tanto il Paese nel prossimo semestre continuerebbe comunque la sua deriva.
una volta eletto il presidente (per me, sempre Grasso), se c'è ancora, arriva Renzi o se è ancora vivo il nano (che tanto è un po' la stessa cosa).
un'ultima considerazione.
ma perché dicono in tanti che in Italia la democrazia è morta?
me lo trovassero loro un altro Paese dove ogni sei, max dieci mesi un anno, si apre una nuova legislatura!
più democratico di così!
praticamente tutti possono, a turno, entrare in Parlamento... forse bisognerebbe invece di indicare l'età per l'accesso, imporre il limite di quello della decadenza, così da ridurne la permanenza, ma a parte questo dettaglio, tutti possono entrare nella bagarre, arricchirsi, sfasciare e perdere la faccia.

2 commenti:

  1. vorrei un poresidente della repubblica che si facesse un'amante, come Hollande, che si facesse beccare in moto mentre la porta alla garçoniere, o chessò una cantante come Obama.Fosse anche Romina Power.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se, e che porta i tacchi.
      ma quel capitolo non l'avevamo chiuso?
      ma poi sarà vera la storia con Beyonce?

      il prossimo presidente... dicono Bersani... ma secondo me è il momento di una signora, magari già fornita di toy boy... che so?
      vladimir luxuria?

      Elimina