.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 2 marzo 2014

prima la brutta o prima la bella?

avevo già programmato tutt'altro argomento, ma mi ha talmente divertito una notizia di poco fa, che ho cambiato post.
la brutta notizia è che due municipi di Roma hanno vietato l'uso dell'acqua per usi domestici e igienici fino a fine 2014 (ovviamente senza specificare dettagliatamente il motivo).
cosa che mi pare di una gravità inquietante.
quella bella, anzi esilarante, è l'appello accorato del vescovo della capitale e della cei al sindaco e al governo in merito al dissesto cittadino.
più di un sermone è un atto di accusa, chiedono infatti di fare luce sulle responsabilità e, soprattutto, pretendono di sapere 'chi pagherà' per gli errori e il malgoverno auspicando che a farne le spese non sia una popolazione già provata che, solo grazie alla caritas, riesce ancora a sostenersi.

trascurando i beni della capitale, mi verrebbe da chiedere alla cei, tanto per fare un esempio, quanto incassano i monaci abusivi della Certosa di Pavia con le 'offerte' dei visitatori, se e quanto paga di service tax (ma so che non la paga) e perché, ciò nonostante, i restauri, la conservazione e la manutenzione sono a carico dello stato?

6 commenti:

  1. Teti... :(
    L'acqua incriminata, "incompatibile per l'uso domestico" (così ho sentito in un Tg), pare inquinata da arsenico. :(
    Teti...non mi faccio più domande e non mi do più risposte. Non voglio sapere più niente che riguardi politica, governo, partiti, movimenti... Niente! Non voglio sapere niente e non voglio sentire né vedere più nessuna trasmissione! Anzi, quasi quasi mi guardo il Grande Fratello guarda! :(
    Che palle!
    ...sto prendendo in considerazione l'idea di ritirarmi in estremo eremitaggio.
    MONDO CANE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì dicono arsenico autoprodotto... dice che lo formano le rocce e che è colpa della UE che ha abbassato i livelli di tolleranza...
      ergo sono anni che assumono arsenico... praticamente sono autoimmuni:/

      Elimina
  2. Ho acceso il pc dopo non so quanto tempo e la prima pagina che ho aperto ...è quella del tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a leggere il commento precedente si può dire che sei caduta male...
      qui la battaglia è sempre aperta.
      inutile, ma aperta.
      e dimmi, altrove hai trovato qualcosa di iinteressante da segnalare?

      Elimina
  3. No. -_-
    Ho la nausea persino a leggere i giornali. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi arrivi alla fine ed è già tutto cambiato...

      Elimina