.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 15 novembre 2014

l'australiano

un vecchio film del 1978 che indaga sui livelli di percezione... un po' come al G20.

per protestare gli australiani hanno dato vita a un inedito flash mob, sicuramente inutile, ma efficace a rappresentare il punto di vista dei rappresentanti del loro governo e pure di quello degli altri.

mi son chiesta come mai all'improvviso alcuni direttori di testate nazionali avessero scritto a proposito dello struzzo fiorentino...
poi ho capito.
è il seguito di una simpatica iniziativa di wu ming che dal 4 novembre sta tenendo il conto e la mappa del #Renziscappa.
che potrebbe essere un invito, ma è invece la sintesi degli appuntamenti mancati o annullati del premier.
praticamente ovunque sorga o si manifesti una problematica, una protesta o un disastro, lui manca.
che poi forse è pure meglio di sentirlo sproloquiare a sproposito (cosa che del resto sa fare benissimo e troppissimo usando i suoi soliti tormentoni).
comunque sia, per qualche giorno il gotha della politica se ne starà dall'altra parte del mondo a immaginare ciascuno il proprio paese come lo vorrebbe o gli farebbe comodo che fosse.

purtroppo per loro, al ritorno, troveranno cose molto diverse, ma saranno capaci di accorgersene?

Nessun commento:

Posta un commento