.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 20 febbraio 2015

rendez_vous

da stasera a domenica occhi sopra alla linea del tramonto per avvistare la triangolazione di Luna, Venere e Marte.
del resto tutti si sono accorti che da qualche settimana Venere si sta allontanando dal Sole e tramonta più tardi, così come è palese che Marte si sta muovendo verso il Sole e tramonta sempre più presto.
son quelle banalità di cui è persino ridicolo accennare.
ma in un momento in cui il mondo gira felice (o forse fa solo finta? parola di imam) e i giorni scorrono monotoni senza neanche un sussulto, una nota di folklore, un barlume di novità, che altro si può fare altro di finire a parlare di stelle, pianeti e sogni apocalittici?
dunque dicevo, mentre Venere e Marte fan finta di andare a sbattere l'uno contro l'altra, la Luna che fa?
ci passa in mezzo, ma attenzione, solo stasera sarà possibile assistere all'evento che proseguirà nei giorni successivi dal lato opposto del Sole, quindi invisibilmente ai terrestri sguardi.
e come succede ogni volta che si verifica questo genere di configurazione astrale c'è chi parla di probabile fine del mondo, scioglimento dei ghiacciai, uragani, alluvioni, terremoti e cataclismi vari; persino alterazioni mentali che potrebbero magari portare taluni a compiere gesti scellerati anche unendosi in gruppo o sotto una qualche bandiera.
Ma, naturalmente, tutto ciò è pura invenzione infatti, come tutti possiamo ben constatare, va tutto serenamente e a gonfie vele e se anche qualcuno trovasse da ridire, sappia che i pianeti sono alieni per definizione quindi i malware del sistema sono endogeni ad esso...

4 commenti:

  1. ma pensa te, ora che arrivano le nubi ... per il resto pensavo che se l'Isis occupassero Roma probabilmente non se ne accorgerebbe nessuno, a patto che non scheggino alcuna vasca storica.
    dice: l'Isis occupano paesi per sfruttarne le ricchezze, quindi basta dar loro un estratto conto del nostro debito pubblico e siamo salvi ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tanto li ferma il traffico del gra, a meno che arrivino dal cielo magari sotto forma di scorta di angelino...

      Elimina
    2. che poi lo hanno scritto su Twitter, lo diceva un giornalista e io mi chiedevo: ma avrò capito bene? cioè i terroristi twittano? ma che cazzo di terroristi sono? a questo punto mi aspetto anche il gruppone su FB.

      Elimina
    3. apposta ho scritto il post sugli usi e consumi...

      Elimina