.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 17 marzo 2016

la trivella che arrovella

farneticazioni di una vecchia zitella già belleppronta per la livella.
giusto un mese al referendum e ancora sono incerta tra tre alternative:
al 60% sarei per andare a votare Sì (ci mancherebbe! via le trivelle!), la tentazione di stare a casa è 39% (tanto mancherà il quorum) e il restante 1% mi fischia di andare e votare No (massì, così la finiamo prima sta storiella).
e già l'essere così in ambasce mi arrovella.
a forza di sentir parlare di bagatelle e bustarelle me l'hanno spento il senso civico e pure la voglia di credere nei piccoli gesti e buone pratiche.
perché lo so che le frittelle escono sempre con il buco da rimpinzare alla chetichella di storture.
che anche dovesse uscire un Sì forte e convinto il modo di stravolgerlo è già pronto.
e in ogni caso, anche se dovesse andare secondo la migliore delle ipotesi, a che servirebbe dato che le politiche mondiali sono orientate in tutt'altra direzione?
ma se mi chiedete: vuoi tu abrogare tutte le regole strampalate e dannose al pianeta? nessun dubbio.
la mia risposta è sicuramente Sì! senza se e senza ma (che tanto ce li mettono loro... ecco, appunto. torna il tarlo della sfiducia e l'oblomovismo impera).

2 commenti:

  1. io le voglio le trivelle, soprattutto nella parte di mare che abbiamo regalato alla Francia. Poi le vorrei vicino a Venezia, alle Eolie e all'Elba, e se c'è qualche fondale patrimonio Unesco ecco le vorrei anche lì ... perchè si crea lavoro, occupazione, crescita economica. e fanculo gli ambientalisti retrogradi, che non capiscono che siamo una nazione che ha bisogno di sfruttare le prorie risorse e non lasciarle lì e sprecarle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi, diciamocelo... quei profondi buchi in fondo al mare verrebbero anche molto bene per stipare scorie tossiche o farne rifugi per armi chimiche e atomiche oltre che cimiteri per le buone intenzioni...

      Elimina