(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time, considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e, per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra. bella o brutta che sia,mi soddisfa e tanto mi basta.
già! credo che parecchi che hanno votato NO lo abbiano fatto per antipatia verso Renzi (che in effetti di suo è piuttosto antipatico) senza valutare l'essenza del referendum e le conseguenze del loro voto. Così ora ci teniamo due camere, non un parlamentare di meno e andremo alle elezioni senza sapere con che legge elettorale. massimolegnani
quelli che hanno votato no, lo hanno fatto per svariate e molto diversificate ragioni... io ho votato no perché le mani di una banda di farabutti sulla costituzione preferisco che non ce le mettano. l'ho detto tempo fa, prima si applichi (la costituzione) e poi vediamo se è da buttare e l'ho ribadito più volte. certo che sono d'accordo con quello che era scritto sulla scheda, peccato che leggendo bene fosse tutto diverso da quello.
sì, sapevo che avresti votato NO, però se parli di emigrare (capisco la battuta sull'Austria dove hanno arginato il disastro) non mi sembri tanto soddisfatta del risultato
lo sarei stata nella stessa misura a risultato opposto, nel senso che il quesito era talmente mal posto e aberrante che sarei stata felice se avessero evitato di porlo. la battuta sull'emigrare è conseguenza dello stracciamento di coglioni che seguirà (e sarebbe seguito a prescindere dal risultato)
un asse austro germanico con le elezioni tedesche alle porte? e poi a che pro? comunque immagino che anche lì sarà uno stillicidio di chiacchiere e previsioni più o meno apocalittiche... il vantaggio è che sono in austriaco, quindi solo un fastidioso rumore di fondo:)
già! credo che parecchi che hanno votato NO lo abbiano fatto per antipatia verso Renzi (che in effetti di suo è piuttosto antipatico) senza valutare l'essenza del referendum e le conseguenze del loro voto. Così ora ci teniamo due camere, non un parlamentare di meno e andremo alle elezioni senza sapere con che legge elettorale.
RispondiEliminamassimolegnani
quelli che hanno votato no, lo hanno fatto per svariate e molto diversificate ragioni... io ho votato no perché le mani di una banda di farabutti sulla costituzione preferisco che non ce le mettano.
Eliminal'ho detto tempo fa, prima si applichi (la costituzione) e poi vediamo se è da buttare e l'ho ribadito più volte.
certo che sono d'accordo con quello che era scritto sulla scheda, peccato che leggendo bene fosse tutto diverso da quello.
sì, sapevo che avresti votato NO, però se parli di emigrare (capisco la battuta sull'Austria dove hanno arginato il disastro) non mi sembri tanto soddisfatta del risultato
RispondiEliminalo sarei stata nella stessa misura a risultato opposto, nel senso che il quesito era talmente mal posto e aberrante che sarei stata felice se avessero evitato di porlo.
Eliminala battuta sull'emigrare è conseguenza dello stracciamento di coglioni che seguirà (e sarebbe seguito a prescindere dal risultato)
io aspetterei l'Anschluss per emigrare. :)
RispondiEliminaun asse austro germanico con le elezioni tedesche alle porte?
Eliminae poi a che pro?
comunque immagino che anche lì sarà uno stillicidio di chiacchiere e previsioni più o meno apocalittiche... il vantaggio è che sono in austriaco, quindi solo un fastidioso rumore di fondo:)