.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 5 aprile 2017

GA, GB, GD e VX*


.............. < click > ..............

* sono le sigle che definiscono diverse tipologie di gas 'inventati' dalla razza (dis)umana che (dis)umanamente continua a farne uso scandalizzando a turno i diversi detentori delle scorte disseminate qua e là per il pianeta.

a ricordarci quali e quante qualità abbiamo sviluppato per arrivare all'attuale livello di civiltà, ogni tanto si spargono per l'aere un po' di gas nervino e fumose spiegazioni.
la più recente quella secondo la quale, come al solito, anche oggi, si è trattato di un incidente.
perché chi mai poteva sapere che in un arsenale di un paese che è provvisto e ha già usato questo tipo di arma, se ne poteva trovare?
guarda caso quando lo vanno a cercare non sanno mai dove sia, ma dopo che è 'scappato' ti vengono anche a dire che sapevano benissimo dove avrebbe potuto essere.
del resto si sa che quando cerchi qualcosa... l'ultimo posto dove guardi è proprio il suo.

4 commenti:

  1. se non ricordo male il possesso di questi gas e un bombardamento USA sono direttamente proporzionali, strano che Trump(y) se la sia fatta scappare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'unica è che arrivi al potere un fesso più fesso dei fessi che ci sono adesso che prenda tutta sta merda, la sotterri, parta per marte e da lì gli dia fuoco, così (qui) la finiamo una volta per tutte fino alla reincarnazione quando (spero) si rinascerà tutti sardine da ingrasso per i pescecani.

      Elimina
    2. ecco ora mi fai ricordare che c'è anche lo smaltimento delle scorte di gas, danno ambientale ed ecomafie a manetta... sai che ti dico? ti leggero solo alla sera tardi, così la giornata è bella che rovinata da altre notizie... e tetris catastrofica sarà come un palliativo :)

      Elimina
    3. che poi ce li avrei un paio di argomenti ameni, ma in sto clima come si fa?

      Elimina