.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 19 aprile 2017

spossata_mente

a beh, allora ci eravamo capiti male... quei razzi in realtà era il famoso senatore nostrano, che adesso ci pensa lui a metter pace tra l'ossigenato e l'atomico...
e via di amenità e rimedi ai misunderstanding uno più ridicolo dell'altro, tipo le anticipate elezioni inglesi (lo avevo detto che l'esempio turco sarebbe stato seguito) che, male che vada aggiusteranno la brexit a uso e misura quel tanto che basta a ridurne la portata (sempre che gli inglesi stavolta pensino prima di crocettare a caso)... e intanto vediamo come andrà in francia (sento già cantare il de profundis nell'aula del parlamento europeo).
di stretta attualità anche la polemica contro report perché piacciono sempre meno le voci fuori dal coro, chi approfondisce e chi pone domande.
il nuovo linguaggio deve essere ambiguo, riverente, frivolo e banale così ad incazzarsi sono sempre gli stessi (quelli che tanto nessuno li ascolta).
ora, io l'ho vista l'ultima puntata e nessuno ha detto niente di querelabile od opinabile, anzi è stato anche troppo ripetuto che i servizi intendono essere uno sprone per fare chiarezza (e fortunatamente le fiamme gialle prendono spesso spunto dalle inchieste giornalistiche).
invece succede (come sempre) che invece di parlare del merito della questione si diffida, si querela, si sproloquia gridando allo scandalo agitando dune di sabbia fino alla prossima news.
per sapere chi sono e dove sono c'è bisogno della carta d'identità, toh! sta scadendo, devo correre a rinnovarla.
con voce monotona le domande di rito "altezza? occhi? capelli? sposata?", "no, solo spossata".

4 commenti:

  1. che poi adesso i rinnovi hanno delle scadenze da calenda greca, un compleanno tra una decina di anni... il 2027 è poi così lontano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, erdogan di sicuro sarà ancora a capo degli ottomani, io chissà se e dove sarò?

      Elimina
    2. ma ti hanno rifilato quella traditional (con la grafica definita nel ventennio) oppure hai fatto quella nuova?

      Elimina
    3. seee, a davagna! è già tanto se la plastificano!
      ma ho rinnovato anche quella di mia madre (a genova) e ho chiesto.... si son fatti na risata...

      Elimina