.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 10 luglio 2017

esaperata_mente


nonostante il massimo sforzo, meglio di così è proprio impossibile.
devo avere uno specchio stregato al contrario perché in foto mi sembro ancora peggio di come sono abituata a vedermi, anche se in effetti mi guardo poco.
sono arrivata a invidiare la gatta che è più vecchia di me ma a vederla sembra sempre la stessa.
pensieri annoiati nella calura, ho anche visitato dei siti che promettono di trovare il proprio sosia tra gente famosa e no.
tentativo fallito.
il massimo che ho ottenuto sono dei valori di riconoscibilità secondo i quali alla mia foto sono stati attribuiti il 90% di affinità ai caratteri somatici di un uomo sui cinquant'anni.
ma va bene così.
meglio per me che nel mondo ci sia solo una teti (e meglio pure per l'umanità), ché ho dovuto prendere il vocabolario per rivedere il significato di 'liberticida' dato che è stato citato in un contesto tale da rendere incomprensibile il suo utilizzo; dolermi nel constatare che l'ignoranza e la violenza imperversano senza rispetto per chi è morto cercando di contrastarle; che la pazzia estiva miete vittime in strade, vicoli e palazzi il più delle volte per futili motivi.
ogni scusa è buona, fossero anche pochi spiccioli com'è il caso della rissa tra i militi di una pubblica assistenza di milano e una di genova venuti alle mani davanti al cimitero di staglieno.
un'esasperazione generale tangibile, dilagante e in crescita esponenziale incorniciata da un contesto incendiario, rovente per il clima e per i roghi che imperversano e minacciano di estendersi in numero e in superficie anche per la scarsità delle riserve idriche.
in poche parole è la faccia di chi sta pensando che oggi assomiglia anche troppo al penultimo giorno del mondo.

2 commenti:

  1. Per un errore, in mattinata, è stato corredato l’articolo con una foto della società Italy Emergenza, che nulla a che fare con la rissa andata in scena a Genova. Ce ne scusiamo con la società interessata e con i lettori.

    AAA ambulanza in disuso affittasi a prezzo da concordare (30% dell'introito giornaliero), in dotazione divise da volontario e quanto occorrente per fare la questua spacciandosi per una qualsiasi pubblica assistenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. morale: dando l'obolo ti ti slogano un polso per scipparti l'orologio, ti caricano per finire di rapinarti ma qualcuno taglia la strada al mezzo che si lancia all'inseguimento e fa un tot di vittime prima di schiantarsi e far fuori la moglie del milite colta a flirtare con fruttivendolo mentre cerca di dar fuoco al negozio invece di stare a casa a lavare i piatti.
      arrivi comunque all'ospedale dove trovi il chirurgo zelante che ti opera la gamba sana e l'infermiera pietosa che ti mette su una flebo di potassio così muori, arrivano i parenti e vengono arrestati dai carabinieri per eutanasia non prima di essere presi a calci... speriamo sia solo colpa dell'effetto serra e che passata la calura si torni alla solita routine criminale...

      Elimina