.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 6 novembre 2017

de profundis

grazie.
a chi?
a quello che alla fine è riuscito a uccidere nello spirito e nelle urne l'anima della sinistra e pure il corpo, la memoria, gli ideali e il significato del termine applicato alla politica.
mi verrebbe un sonoro vaffaunculo dal profondo, invece mi consolo leggendo lo sfogo di oscar wilde per le gratuite e ingiustificabili sofferenze da lui patite per le discriminazioni dei suoi tempi che sono anche nei nostri (tempi) e prego un dio, che per me neanche esiste, perché ponga fine all'esistenza di questa razza di sottospecie di individui dalle sembianze umanoidi e dal cervello di un protozoo malnato e del tutto privo di qualsivoglia forma di intelligenza o istinto primordiale capace di far supporre, ai più ottimisti, la capacità di evolvere verso un fine o una meta di qualche utilità alternativa al recar danno.
grazie!

4 commenti:

  1. quindi Grazia Graziella e grazie ancora... mi sono letto un paio di commenti sulla 'scalata' alle urne dei m5s poi mi è passata la voglia di approfondire.
    Poi sono incappato sul servizio di Casciari delle iene, sui terreni di Siracusa e bhon! estinzione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi il lato triste non è tanto che tutto fa prevedere che a vincere alle prossime elezioni sia la destra, ma è il livello culturale e il basso quoziente intellettivo di chiunque vinca o non perda a deprimermi

      Elimina
    2. certi direbbero che rispecchia il basso quoziente intellettivo degli elettori, resta da capire se vi siano politici (o partiti) dall'alto quoziente intellettivo; e siamo sempre lì... estinzione.

      Elimina
    3. secondo me il 90% dei parlamentari non supererebbe l'esame di terza media.
      gli elettori in fondo avrebbero anche il diritto di essere carenti... e infatti dovrebbero avere rappresentanti capaci...

      Elimina