.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 7 febbraio 2019

per sbaglio

'ah, scusa eh... non volevo affatto farti male... mi spiace tanto, ma ti ho sparato per strada davanti a un pub, da un motorino, pioveva, non si vedeva bene, ero arrabbiato, mi avevano minacciato in una rissa, temevo se la prendessero con la mia bambina di un mese o con mia moglie e allora ho chiuso gli occhi e andando via di corsa e senza mirare, ma a caso, ho esploso tre colpi e sono scappato, ma che sia chiaro è stato un errore, mica ce l'avevo con te...'
più o meno i loro avvocati hanno riportato così le dichiarazioni dei due reo confessi che, a loro dire, sono molto dispiaciuti e certamente non sono persone che vanno in giro a sparare tutte le sere, insomma vanno capiti.
io invece vorrei solo capire una cosa: nel caso avessero sparato a chi li aveva minacciati, sarebbe andato tutto bene?

4 commenti:

  1. Acilia e il quartiere romano di San Basilio sono tra i luoghi più pericolosi e pieni di delinquenti del centro Italia.
    Molto poco di quello che dichiarano i due imbecilli sono e saranno vere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a giudicare dalle foto tutto sembrano tranne che due 'paurosi' intimoriti da qualche sbruffone...

      Elimina
  2. ci sarà una condanna esemplare? ne dubito, temo che se la caveranno meglio di tante legittime difese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se a ciontoli hanno dato 5 anni per un omicidio... qui, che si tratta di lesioni, anche se gravissime, e con la scusa dell'ammissione di colpa potrebbero in effetti cavarsela con poco, ma è anche vero che c'è stata fin da subito molta attenzione mediatica...
      resta che se è vero che la zona è 'pericolosa' (come ha confermato anche euridice), non è esattamente il posto giusto per uno sportivo ambizioso e una minorenne per andare a finire la serata...

      Elimina