.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 4 giugno 2019

nata con la camicia

evento raro, pare uno su ottantamila parti.
porta bene? porta male? si dice? si tace?
la medicina si limita a osservare che i neonati sono più tranquilli, la superstizione che da grandi possano parlare con i fantasmi, ai loro genitori basta che sia andato tutto bene, il resto si vedrà!



e la nonna che è sempre stata un po' strega, anche senza camicia, sembrava se lo sentisse e aveva già preparato un vestitino per la sorella maggiore, del tutto uguale alla copertina per la nuova nata...

6 commenti:

  1. chissà che il miracolo non faccia rinsavire la puerpera

    RispondiElimina
  2. sui rapporti con la mamma meglio stendere un pietoso velo... (sarà un'altra estate di passione e lontananza)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. sì e direi che va bene l'ambo.
      terne, quaterne e cinquine le lascio volentieri ad altri.
      oggi son stata con la 'grande' (17 mesi) e ho male a muscoli che neanche mi ricordavo più di avere!!

      Elimina
    2. Coraggio e, in ogni caso, congratulazioni!

      Elimina