.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

Visualizzazione post con etichetta sbandare. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sbandare. Mostra tutti i post

lunedì 30 aprile 2012

Nibiru

tutto quello che si oppone alla credenza dell'esistenza di questo pianeta è (più o meno) riassunto qui CLICK.
tutto quello che si crede (per chi ha il tempo e la voglia di rifletterci sopra o semplicemente considera la sua esistenza una possibilità) è un sacco di roba.
la mia personale sbandata per Nibiru è stata casuale, ero appena ripartita dal pianeta rosso quando l'ipotetica traiettoria che avevo predefinito indirizzarsi verso giove ha preso subito una direzione inattesa ed è allora che sono venuta a scoprire sta storia di Nibiru e della sua orbita anomala, in pratica va dove gli pare e compare quando ha voglia.
Per esempio si è fatto vedere dai Sumeri e già il fatto che lo abbiano inserito nel loro schema cosmico che la scienza ha poi constatato essere di gran lunga più preciso dei nostri per via che indicava pianeti che noi abbiamo riconosciuto solo successivamente in tempi relativamente recenti già è una cosa che mi fa propendere per la sua esistenza in cui francamente fatico a scorgere motivi per temere o supporre che riconoscerlo porti sciagure dato che ci sono un sacco di cose nello spazio che ancora sono sconosciute e siamo qui (per ora).



questo video riassume molto bene la leggenda di Nabiru, del fatto che 43mila anni fa i Sumeri lo abbiano identificato (al minuto 2 un bassorilievo che riporta i pianeti del sistema solare), le sue connessioni con Marte, il fatto che i suoi abitanti, gli Anunnaki, siano già stati qui da noi e ci abbiano "scartato", fino a fare accenni ai giganti di cui si sono rinvenuti i resti sparsi nel mondo e che stranamente molti considerano una bufala.
personalmente sono scettica che lo sia, dato che mi sembra estremamente dispendioso di energie e di soldi creare scheletri giganteschi, interrarli e poi andarli a riscoprire, perché? che senso ha?


di natura più apocalittica il secondo video (purtroppo sparito dal web) che però aggiunge altri spunti di riflessione sulla leggenda del "serpente dormiente" come viene chiamato questo pianeta fantasma e delle sue relazioni con Giove.
il che ha contribuito quanto meno a farmi capire o trovare una giustificazione al fatto che mi sia venuto spontaneo iniziare il viaggio da Marte per poi passare a Giove e in mezzo io abbia incontrato Nibiru.
sono aspetti ridicoli, ma quando si è fuori come un poggiolo, nello spazio o sulla terra, queste piccole cose sono casualità che confermano che ancora completamente fuori di testa non sono.
tornando la video esso tende a dimostrare che le grandi potenze mondiali si stiano preparando a "imboscare" i potenti nei bunker che si stanno costruendo un po' ovunque per mettere in salvo i loro culi.
verso la fine (al minuto 7) si fa accenno a una denuncia di un politico norvegese che però manca di riscontro anche se personalmente non vedo motivi per credere che sia fasulla, anzi!

infine un video all'acqua di rose (anche lui introvabile in una verifica successiva), ideale per chi ha piacere di avere una sintesi senza sforzarsi molto in cui la direttrice della rivista di controcultura e ufologia Xtimes, Lavinia Pallotta, racconta su un canale mediaset la storia di Nibiru e del segreto mantenuto dalle autorità sulla sua esistenza e i suoi effetti.