.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 31 ottobre 2010

volare


oggi ho bisogno di energia___ l'ho capito da ieri che oggi sarebbe stata una giornata difficile___ e ho scritto perchè oggi non sarei riuscita neanche a descrivere come___



il tempo vola e meno male che i giorni passano veloci mentre lo specchio riflette ancora com'ero :) quando invece i giorni sembrano non passare mai, le rughe affiorano e lo sguardo si acciglia, si aggrotta di punti interrogativi volanti e permanenti.

anche le foglie volano in questa stagione tanto che i passeri si confonderebbero se non fosse che entrano ed escono dai mulinelli di foglie al vento che si spostano e si posano ovunque nel bosco e solo ai bordi per le strade.

il pensiero poi è ancora più veloce del suono e della luce, ma più indisciplinato del vento perché può non avere direzione e orientamento, nè fine, nè provenienza. arriva, prorompe, sparisce, ritorna, va e viene, a volte si fissa.

ma quello che spesso risulta pesante da far decollare è lo stato d'animo quando ti avverti incapace anche solo di alzarti da letto e camminare, quando farsi il caffè o cucinare diventa una montagna da scalare come la polvere che guardi crescere e volare intorno.

a fatica ti butti nella vasca per togliere la zavorra e provare a sentirti più leggera galleggiando in poco più di una pozzanghera che schiuma del tuo fango e aspetti che la temperatura dell'acqua sia uguale alla tua così da riuscire a spostarti come se qualcuno ti aiutasse abbracciandoti ad alzarti, far uscire una gamba e poi l'altra.

vedi il vapore che fuma ovunque e speri di evaporare del tutto tanto che ci credi guardando lo specchio che riflette solo volute di nebbia bagnata e niente altro, nemmeno me tanto che penso che potrei essere ovunque tranne che viva davanti a uno specchio.

ogni rumore mi fa trasalire, tranne il fragore degli Aermacchi MB-339PAM, non ho mai capito perché vederli volare mi susciti un'emozione erotica, eppure non saprei in che altro modo definirla. (E non è patriottismo)


Hai bisogno di calmarti, tesoro,
non sto scherzando,
ti manderò di nuovo a scuola
nel tuo profondo, dolcezza,
ne hai bisogno,
ti darò il mio amore (x2)

vuoi tanto amore? (x4)

hai capito, tesoro,
io ho capito,
tutte le volte, tesoro, tesoro,
che ho sentito il desiderio
nel tuo profondo, dolcezza,
ne hai bisogno,
ti darò il mio amore (x2)

vuoi tanto amore? (x4)

ti sei raffreddata, tesoro,
io ho detto sciocchezze,
tutte le volte che mi è andata male,
nel tuo profondo, ti darò il mio amore
ti darò ogni singola parte del mio amore,
ti darò il mio amore
Si! Va bene! Andiamo!

vuoi tanto amore?

nel tuo profondo, donna,
tu hai bisogno d’amore.
agitati per me, ragazza,
voglio essere il tuo amante.
Hey, datti una calmata, tesoro,
datti una calmata, tesoro

4 commenti:

  1. le sensazioni che descrivi sono comuni a molti di noi. La vita è fatta di " momenti" ...Io cerco sempre di reagire, occupandomi con qualcosa che dia " cibo" alla mia mente , che so...vado a teatro..al cinema, o semplicemente esco e respiro a pieni polmoni e se ho un'amica disponibile possiamo anche decidere una seratina alternativa!!!!! ..Non so da te ma qui oggi il tempo è orribile..non farti condizionere !!! Non ci conosciamo ma da quelle poche righe che abbiamo scambiato mi sempbri una persona solare e determinata, quindi .....a quest'ora i tuoi pensieri saranno già cambiati.. baci tesoro.....Zajras

    RispondiElimina
  2. buon giorno e grazie:) ________ scrivo sempre poco di me________ serve a niente raccontare gli stati d'animo non positivi, solo a pensarci invece di toglierli dalla mente________ corpo e mente sono indissolubilmente legati e così a volte anche se la mente vola, il corpo ti zavorra tanto da desiderare di non possederlo_______ passa sì______ a primavera avrò qualche settimana di benessere______ intanto mi godo lo spleen, la saudaji, la decadenza romantica, nostalgica, eterea, volatile, glaciale e raggelante della stagione invernale:)

    RispondiElimina
  3. Buon pomeriggio a scèèè :-) Se lo vedevo prima questo post ti regalo un sorrisono ma one è?! Tipo questo! ^______________^ Lo so..anche se ci sono giorni che senti il sole nel cuore, ci sono giorni der cà :-) così dico io..Ma perchè siamo belle noi? te lo sei mai chiesto..ecco perchè basta una canzone, basta volare con la mente e tutto ci sembra già diverso..http://www.youtube.com/watch?v=yDQp0LGKR8M&feature=related Te la ri rendo..perchè mi è piaciuta tantissimo..e mi ha regalato una sana risata..Bacio Alessia.

    RispondiElimina
  4. ___ Alè! e famosela sta risata :))) ___ anche due:DD____ http://www.youtube.com/watch?v=yDQp0LGKR8M&feature=related

    RispondiElimina