.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 15 novembre 2010

Segue da __ è un mondo difficile



(segue dai commenti al post precedente)

E' un mondo difficile

e vita intensa
felicità a momenti
e futuro incerto
il fuoco e l'acqua
con certa calma
serata di vento
e nostra piccola vita
e nostro grande cuore

Perchè crederò nell'amore
se non mi capisci non mi capiranno mai per come sono
perchè crederà nell'amore
se non mi capisci non mi capiranno mai per come sono
perchè crederò nell'amore
se mi tradisce e mi abbandona quando sono solo
non sappiamo bene tra me e te
e nonostante sembri che non abbia colpa, la colpa è dell'amore

E' un mondo difficile
e vita intensa
felicità a momenti
e futuro incerto

non posso convincere il mio cuore
se io non ho dubbi e sono sicuro che lui ha tutta la ragione
non ucciderò questa sensazione
si, io la voglio, la desidero anche se mi provoca dolore
non voglio soffrire ma sono qui
sto soffrendo e non mi pento soffro d'amore

E' un mondo difficile
e vita intensa
felicità a momenti
e futuro incerto
il fuoco e l'acqua
con certa calma
serata di vento
e nostra piccola vita
e nostro grande cuore

Perchè crederò nell'amore
se non mi capisci non mi capiranno mai per come sono
perchè crederà nell'amore
se non mi capisci non mi capiranno mai per come sono
perchè crederò nell'amore
se mi tradisce e mi abbandona quando sono solo
non sappiamo bene tra me e te
e nonostante sembri che non abbia colpa, la colpa è dell'amore

soffro d'amore
soffro d'amore
Vita mia

E' un mondo difficile

13 commenti:

  1. Io credo nell'inventarmi l'amore....perchè l'amore è pura fantasia ..:)

    RispondiElimina
  2. poco fa leggevo il tuo post sull'invidia___ e ieri ho visto che hai quasi del tutto abbandonato Libero__ dato che qui (sul mio blog intendo:) non ci legge nessuno__ approfitto per dirti che non ho assolutamente idea di quale sia stata la ragione o le ragioni___ personalmente avverto un crescente disagio___ e qui è più conforme alle mie esigenze ma più complicato aggregare__ insomma mi tocca ricominciare tutto da capo e non è la prima volta ! quindi grazie per la vicinanza:))
    io sto ancora con i piedi in un due scarpe per un po'__ per pigrizia suppongo___ e per comodità___ tu hai fatto un lavorone nel traslocare i tuoi contenuti che io non sono certa di aver voglia di fare___ e ti stimo molto perchè i più hanno finto di traslocare per poi ricomparire sotto altre spoglie e alcuni sono certa che non me lo abbiamo svelato__ quando ben sapevano che ci tenevo.
    mi sforzo tanto di avvicinarmi al nocciolo delle persone e farle avvicinare al mio che, come nella vita, rimango stranita quando assisto ai volta faccia___ ovvio che io stessa cambio idea, faccio terra bruciata, capita!
    ma almeno mi prendo la briga di dire: amici ho fatto questo, ho deciso così___ (forse ti ricordi quando avevo chiuso lo spazio amici) ma poi vedi bene che mantengo i contatti___ ora per esempio chiederò a una persona di rimuovermi___ lo so___ la simpatia non è proprio il mio forte!

    RispondiElimina
  3. la vita sarebbe più facile, anche in amore, se le persone fossero solo più sincere. Ne parlavo ieri sera con il tipo con cui mi sbaciucchio e basta: lui dice che dopo aver sofferto si tende sempre a non essere sinceri, ad evitare di aprirsi completamente. Giusto, ma deve essere una tattica da usare per poco tempo, altrimenti non la condivido!Ciao...

    RispondiElimina
  4. intendevo una cosa diversa ___ sono una pessima stratega e una peggiore simulatrice ___ nascondo nel senso che non rivelo___ ma non mistifico.
    ci ho messo tanti anni per identificare e distinguere ciò che è sostanziale da ciò che non lo è___ verifico preventivamente lo stato delle cose perchè so che tutto è mutevole__ se parlo e dico è quello che penso__ in questo senso sono di una pedanteria infinita__ sarà che gli specchi deformanti mi danno la nausea. ciao, amoon grazie:)

    RispondiElimina
  5. E' un mondo diffizile...:-) Joy

    RispondiElimina
  6. eh__ ma__ nn so__ dico___ notato che sincronismo???__ saremo streghe?
    ahahah

    RispondiElimina
  7. ...è sempre stato difficile il mondo e la vita...se sono io non ti cancello ! :))) ciau
    ...un po' lavoro ,un po' leggo :)

    RispondiElimina
  8. non sei tu e perchè dovrei? anzi!___ :) è quello che dicevo__ cercavo di dire___ voglio dire__ non è che prendo e cancello__ prendo atto di quel che c'è__ (e che anche l'altro/a avverte ne sono sicura) e invece di far finta di niente__ lo dico__ lo ridico__ ma alla terza, chiedo scusa, saluto e giro i tacchi.
    farei troppa fatica a ricordarmi com'è messa la vicenda__ a che punto stanno le strategie__ gli inciuci__ soprattutto su libero!
    ma che mi sono sposata qualcuno/a senza saperlo?
    non credo!
    lo so che se fossi più diplomatica staremmo tutti meglio___ ma il mondo è bello perchè è vario!
    e ognuno è libero e responsabile delle sue scelte.
    quindi anche io:))

    RispondiElimina
  9. ...certo che sì...però mi piacerebbe sposarmi una senza saperlo,specialmente se avesse una bella pensione e fosse molto avanti con l'età...cinico bastardo :)))

    RispondiElimina
  10. ahahahah se ne vedo una te lo dico:))

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Teti....qualcuno mi ha detto " rimani non dargliela vinta"...ecco io non me ne sono andata ne sono rimasta per far dispetto a qualcuno..semplicemente perchè Libero..ora non è più un luogo per me...anzi potrei dire io non sono più persona per quel luogo...e se tornassi anche con altro nick o blog...( cosa che non succederà e se tornassi sarei sempre profilo_femminile)...mi riconoscerebbero subito..per le foto per quello che scrivo....il mio stile è questo..e non lo voglio cambiare..me ne sono andata perchè è come un mercato di anime..svendute al miglior offerente..perchè l'amicizia è solo un mezzo per arrivare e io non ho più voglia di fare la traghettatrice di anime....ho salvato i miei scritti..sparsi per il web...ho sofferto molto sai..trovarli su altri blog...perchè dentro c'è molto di me...ma ora ho superato anche questo...io non sono diplomatica...quello che mostro è una gentilezza ironica..ma molti non la comprendono...abbraccione:)))))))))))))))))

    RispondiElimina
  12. P.s ...........si è un mondo difficile....

    RispondiElimina
  13. Buon giorno Pieffy!
    beh____ dite molti così come te__ ma ancora non ho capito bene a cosa vi riferite___ in un modo o nell'altro il punto mi sembra girare intorno all'ambiguità___ speriamo che qui dove c'è meno cameratismo e manca la finalità tipica delle comunità di incontri si possa stare più serene :)

    RispondiElimina