.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 14 novembre 2010

Ogni promessa è debito e piacere


"Presenza che colpisce___ dal primo istante" dice Pieffy ___ un post da leggere con la leggerezza e il garbo che lei riesce sempre a esprimere:)
Le ho promesso di scrivere il commento sotto forma di post perchè la faccio sempre lunga e perchè so di essere dissacrante, cinica, sgarbata anche sforzandomi di apparire gentile e contenuta.

"Racconti intese che conosco, ma ho dimenticato. No. Ho riposto in un luogo inaccessibile.
E lì restano perchè è complicato viverle.
Ogni tanto mi dico che dovrei farle uscire, respirare pensando che qualcuno che le apprezzi esiste, ma prima voglio verificare e ogni volta scopro che non c'è___ forse è faticoso e pauroso assecondare le voglie e i piaceri fini a se stessi con l'intensità e l'incoscienza di quando era comune e più facile dimenticarsi per un tempo fuori dal tempo il tempo e gli impegni.
Non sono gli anni che sono passati ad avermi cambiato sono gli anni che ha in più il mondo ad aver cambiato le cose___ Per questo nascondo e proteggo l'istinto, la passione, l'incoscienza e tutto quello che è (sarebbe) perfetto perchè tanto so che poi passa e finisce e tutto torna come sempre.
Non ne parlo, non ci penso, non lo racconto o si sciupa e lo perdo___ tutto torna__ le cose vanno e vengono__ sempre"


10 commenti:

  1. Che dirti Teti...bellissimo..credo che tu "esponga"..ciò che sei...una tenerezza pudica che arrossisce..io la sento..condivido sulla fatica...anche se esistono persone che riescono a farti sentire la leggerezza del vivere...sono rari certi uomini...che sanno leggerti dentro...e quelli che sanno leggerti non scappano..per questo credo che la maggior parte siano degli analfabeti sentimentali...e dei buoni podisiti del cuore:) grazie e se posso ti abbraccio..

    RispondiElimina
  2. ricambio l'abbraccio :))___ tra parentesi e solo a te dico però che invece scappano eccome!!! ___ infatti credo di essere peggio di un film horror e che dietro quel portone ci siano enormi mostruosità data la tendenza (o il dato di fatto) a trovare uomini che apprezzino appunto quel genere, salvo poi scegliersi come dolce metà signore e signorine svenevoli e remissive:)) ___ poi è vero che tornano di tanto in tanto e stupidamente mi faccio pure trovare! ___ ma resta che gli incontri siano momentanei perchè un conto è dire di essere in un dato modo e un altro è esserlo o compiere la fatica per diventarlo.

    RispondiElimina
  3. Non credo che sia paura...l'uomo non ha paura..credo che scappino..per fatica...costa fatica...mettere qualcosa di nostro in una storia...costa fatica guardare negli occhi una donna e sostenere la sua fragilità...l'amore è leggerezza basata su fondamente di fatiche...e l'uomo non ha paura...no...e quando ci facciamo trovare dovremmo scappare!!! :)

    RispondiElimina
  4. ehhh___ infatti il detto popolare mica dice in amor vince chi aspetta!
    e allora cosa sono i rapporti che durano anni fondandosi sulla sopportazione, il compromesso e l'ipocrisia?
    aggià si chiamano matrimoni!!!
    e allora come mai poi si fugge da questa volontà, da questa scelta e si cercano diversivi stralunanti salvo poi sparire sul più bello__ quando il gioco si fa davvero intimo?
    è una domanda retorica__ tanto è così punto.
    e io non ci sto!
    quel bagaglio non lo svendo__ semmai lo regalo a chi voglio senza aspettarmi niente in cambio___ così per puro egoismo:))
    e poi un calcio nel sedere a quelli che non trovano il modo di dire grazie prima di andare:))
    del resto li capisco! io stessa sono anni che vorrei liberarmi di me___ e mi tocca sopportarmi!

    RispondiElimina
  5. Ma figurati se si tratta sempre di amore...c'è gente che non è pronta nemmeno a ricevere figurati se poi puo' ricambiare. Io non ho lo spirito della buona samaritana, perlomeno non con tutti, impossibile pensare di continuare a dare cose, fossero anche e solo parole di conforto, di sostegno, di allegria per provare a dimenticarsi per un po' dei problemi di sempre a chi poi non trova il tempo di rispondere neanche a un messaggio o una mail. Salvo poi vedere queste persone impegnatissime scorazzare di blog in blog come gli pare...eh, è un mondo difficile, questo...-)))

    RispondiElimina
  6. ehehe___ mi inviti a nozze :))
    ci faccio subito un seguito____ :))

    RispondiElimina
  7. ...........rifletto...dopo la fase dell'innamoramento,dovrebbe o potrebbe nascere l'amore,ma quest'ultimo va costruito giorno per giorno...non è facile che accada non è facile riconoscerlo...ma io ci riprovo sempre,sarò scemo,probabile :) ciao
    ...spero che questo rimanga! lasciati.guardare

    RispondiElimina
  8. giò__ è rimasto!!! ricordati come hai fatto :)) ___ beh___ una volta era così__ innamoramento__ amore___ adesso non so___ pare che sia innamoramento uguale addio non sono io, se ero io non ero in grado di intendere e volere o (peggio) non sapevo quel che facevo, non ero in me___
    sai io parlo per la mia esperienza___ credo che se mi innamorassi di me__ mi lascerei subito o andrei a farmi visitare___ poco fa mi sono mandata a fottere!

    RispondiElimina
  9. il che non vuol dire che preferisca sempre e solo mandarmici e che non sia capace di mandartici___ ahahahah :))

    RispondiElimina