.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 31 dicembre 2010

Year of No Light


"Il tarassaco è conosciuto anche come erba dell'Amore.
Alcuni dicono che soffiare i semi nel vento farà in modo che il tuo amore
raggiunga la persona che ami.
Se soffi mentre esprimi un desiderio e riesci a disperdere tutti i semi,
il tuo desiderio si avvererà."

C. Ahern



41 commenti:

  1. io non so in quale direzione soffiare, e comunque ho sempre avuto i polmoni deboli.

    RispondiElimina
  2. Noooooooooo non soffiare!!!
    sulla farina nooooooooooo!!!
    (abbiamo le mani in pasta stamani eh?)

    RispondiElimina
  3. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    e me lo dici adesso????
    Io go il giardino pieno di tarassaco
    ma non lo raccolgo per soffiarlo via
    lo prendo a calci...

    RispondiElimina
  4. OGGI SUSHI
    beh, se è fiorito soffialo e le foglie tenerelle (quelle più interne) raccoglile per l'insalata che l'amarognolo sta bene con il sushimi:)
    oppure bollile e condiscile con olio e limone oppure passale in padella oppure (meglio ancora) fanne una frittata.
    il tarassaco è un ottimo disintossicante e rigeneratore per il fegato__ sicuramente hai delle altre erbette selvatiche da unire alla frittata ma se non le conosci lascia stare che spesso nelle nostre campagne e nel nostri giardini c'è arsenico e altre velenose, tossiche.

    RispondiElimina
  5. ...o al masimo ti entra nel naso e ti fa starnutire ;-)

    RispondiElimina
  6. STRESSERENTOLA
    vabbhè allora!!! ti entra nella gola e ti strozza!!!
    ahahahhah
    poi sono io che sono poco romantica!
    una volta che parlo d'ammmore arrivano gli/le scettici/he cinici/he ironici/he!
    meno male che mi salvo con la musica!!!

    RispondiElimina
  7. corro subito a cercarne uno...ho tanti di quei desideri. Circa la protesta io sono favorevole ad avere più culi maschili in tv ecc...ahahah buon anno

    RispondiElimina
  8. AMOON
    ahahaha soffia soffia che magari si esaudisce:)) intanto accontentati che questi non sono tanto male :))

    RispondiElimina
  9. Ehilà,
    guarda che i semi del tarassaco sono pesanti..provare con l'aria compressa è lecito?

    RispondiElimina
  10. Io soffio e spero che non solo arrivi..ma porti tanto amore..di quello senza dolore..un abbraccio speciale Teresa..grazie all'anno vecchio che mi ha fatto il regalo di conoscerti:))Buon Anno..

    RispondiElimina
  11. PIEFFY
    cara amica, riusciremo ad alimentare rosee speranze anche senza che il calendario ce lo ricordi?

    RispondiElimina
  12. RADIX
    da un cultore delle arti orientali stride un po' questa soluzione, ma l'importante è l'intenzione :))

    RispondiElimina
  13. il Tarassaco scarseggia dalle mie parti...^__^
    ferikiko

    RispondiElimina
  14. FERIKIKO
    e adesso come si fa?
    occorre un sostitutivo!
    non so fai tu ma fai presto!!!
    ^__^

    RispondiElimina
  15. RADIX
    a chi lo dici!
    sei per caso dell'aquario?

    RispondiElimina
  16. sai che il tarassaco è un ottimo diuretico ?!!!

    RispondiElimina
  17. Meglio che mi sforzi con la mente che con il fiato... sono troppo pigro! :) Ciao Teti

    RispondiElimina
  18. TOPAUS
    però ai cenoni ci andate!!!
    tutte scuse per lamentarvi i rimanenti 364 giorni all'anno
    poi non venite da me a dire che non vi avevo avvisati!
    oltretutto i soffioni ci sono tutto l'anno!!!
    PIGRI!

    RispondiElimina
  19. Mi hai fatto pensare alla Mandragora, oltre che al tarassaco, cerco la Mandragora da anni....
    I tarassaci li uso spesso invece, almeno in questo non sono pigra-.-
    Ciao Teti.

    RispondiElimina
  20. CORSARA
    meno male!!! attenta che svellendola dal terreno, il demone può risvegliarsi e ucciderti con il suo urlo.
    Ricordati di disegnare tre cerchi con un ramo di salice attorno alla pianta, di legarla con un filo nero e di allacciarlo al collo di un cane, in modo che il maleficio colpisca l'animale invece di te!!!
    Nessun pericolo mortale dal tarassaco altrimenti mi sarei guardata bene dal pubblicizzare le sue qualità!
    certo come afrodisiaco non ci sa fare___ ma insomma ___ almeno non uccide!

    RispondiElimina
  21. protesto pure io, è durato troppo poco questo video :)) ciaocipsoffiocipsoffiocip cartisea

    RispondiElimina
  22. CIPPPP CIPPP CIPP CIP:)))
    CARTISEA ___ sono volati via anche loro___ :)))
    tanti CIPPP!!!!

    RispondiElimina
  23. ...ciao,oggi sono profondamente cinico,non credo agli amuleti ai riti propiziatori ecc ecc cominciando dalle lenticchie che portano soldi solo a chi le inscatola :( ciaoooo

    RispondiElimina
  24. GIOVANNI
    vabbhè__ nel caso un giorno vedessi un soffione e lo soffiassi___ spero non penserai alle lenticchie:))

    RispondiElimina
  25. e ci credo, se soffi così forte volano via ;) cartis

    RispondiElimina
  26. CARTISEA
    ahhhhhhh ecco___ allora è per quello!!!
    ahahahah :)))

    RispondiElimina
  27. MR TAMBOURINE
    ti ci metti anche tu ??
    grgrgr
    come ve lo devo dire che il capodanno (quello vero) è a febbraio?

    RispondiElimina
  28. avevo sbagliato..per i pagani il capodanno è il 31 ottobre a febbraio invece c'è la candelora,il 2 febbraio.Di quale capodanno parli?

    RispondiElimina
  29. EMANUELA
    buona sera!!!
    il 3 febbraio è il capodanno cinese che cade la prima luna nuova di primavera e quindi in date sempre diverse.
    siccome sono anni che mi occupo di feng shui, seguo molto le usanze di tremila anni fa, che trovo più di buon senso e anche più assonanti con l'essenza umana:)

    RispondiElimina
  30. sono d'accordissimo solo che io li interpreto più con la vecchia religione,quella pagana,che seguo molto.Infatti anche i celti festeggiano il passaggio delle lune importanti dell'anno,dei solstizi ed equinozi...feng shui,interessante..;))

    RispondiElimina
  31. EMANUELA
    sicuramente non siamo tipe da litigare sulle culture tradizionali:)
    se noti hanno tutte qualcosa in comune con le altre, in primis il buon senso:)
    magari se ne predilige una per comodità e affinità e congruenza con le nozioni già inglobate o anche solo per simpatia, anche se poi approfondire non è cosa affatto semplice e comoda:)
    soprattuto alla nostra età, quando cioè diminuiscono le occasioni di scambio e confronto (per non dire sostegno:)))
    ho letto delle cose che mi sono piaciute moltissimo sull'altro tuo blog (di cui non avevo ancora notato la presenza___ :)) soprattutto i racconti noir___ torno sicuramente:))

    RispondiElimina
  32. Mio nonno mi insegnò da piccola la magia dei soffioni di tarassaco...lui era agricoltore e conosceva bene le piante.
    Da grande ho conosciuto il potere depurativo della pianta e ne faccio uso spesso, specie in primavera :))
    Buon inizio d'anno mia cara! :*

    RispondiElimina
  33. ALMAAAAAAAAPLENA:)
    sei passata per la proroga?
    sono qui che batto il piede per segnare il tempo___ ce la farai?
    non ce la farai?____ mah!?
    DANNO? no, no tranquilla non ne faccio DANNI:))
    quelli peggio li ho già passati :))

    RispondiElimina
  34. ma che bello Teti! è bellissimo....soffio??? soffio e esprimo il desiderio! grazie di essere così intelligente e arguta in un mondo di scialbi rifatti! che il 2011 sia strepitoso e punteggiato di mille sorprese! robi :-)

    RispondiElimina
  35. ROBI___? ROBERTA !
    grazie!! quanto entusiasmo!!
    beh intanto questa è una bella sorpresa anticipata ;)
    e del resto, a noi chi ci stende ???
    ahahahah ! A_U_G_!!!

    RispondiElimina
  36. ehi Te!!!!!
    e dove lo trovo un tarassaco a quest'ora?????
    Un bacione
    Anto

    RispondiElimina
  37. JEZABELS
    Lo soffi domani !!!
    l'importante è che quando esci per andare a cercarne uno (soffione), a prima persona che incontri sia un uomo __ che dicono porti bene ;)

    RispondiElimina