.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 1 gennaio 2011

buoni Spropositi


Video vecchiotto ma sempre divertente.

... La prima impressione è quella che conta direte voi.

Vero ma è anche vero che guardare oltre alle apparenze è utile a farsene una ragione dico io.

... I panni sporchi si lavano in casa, certo.

... Ma buttare via il bambino con l'acqua sporca, mica è da furbi.

... Salvare capre e cavoli sarebbe bello, ma mica si può avere la botte piena e la moglie ubriaca?

... "Chi nu cianze nu tetta" (chi non piange non "tetta") è vero.

... Eppure non puoi dire GATTO oppure quattro se non lo hai nel sacco.

... La speranza è l'ultima a morire e si sa che chi vive sperando muore cantando...

Sono i grandi interrogativi del primo mattino dopo una notte di bagordi!

48 commenti:

  1. ma non era il gatto, quello che metti nel sacco? per non dire che è più facile che, dopo aver tanto sperato, uno finisca per morire facendo qualcos'altro che comincia sempre per "c", ma è meno profumato. anzi, ora che mi ci fai pensare: faccio un proposito estemporaneo per l'anno nuovo. la smetto di sperare. tanto, visti i risultati, è molto meglio se impiego le mie energie in qualcosa di più concreto.

    RispondiElimina
  2. CAROLINA
    ___ trappattoni ha usato l'espressione con gatto ero incerta, ho preferito quella "tradizionale"__ scusa__ etcì___ !
    sai che ho già letto sto conciiietto dell'abbandonar ogni speranza ecc ?
    a parte la ode, dico qui sui blog___ oggi li conto, di solito quando parte un embolo a qualcuno è una roba collettiva___ :))

    RispondiElimina
  3. CAROLINA
    beh intanto direi che per anche Bimboverde ci sono/abbiamo poche speranze, seocndo me ce lo stiamo perdendo!
    eheheh

    RispondiElimina
  4. forse ha messo in atto il proposito di postare e cose che non gli piacciono!

    RispondiElimina
  5. Aiuto ! Vi ho voluto tanto bene ! Ricordatemi come un blogger affascinante e pure un po' fotografo ! Comunque io voto per il gatto contro il quattro ! E basta ! W11

    RispondiElimina
  6. CAROLINA
    tu che lo conosci bene e hai confidenza e il termometro sotto mano___ prova a vedere se ha la febbre___ :))

    RispondiElimina
  7. non ti dico quello che ho appena pensato. embolo.

    RispondiElimina
  8. BIMBOVERDE
    ok mi hai convinto (e soprattutto meglio non contraddire due raffreddati, meglio farsi influenzare ahahahah, credo di essermi contagiata!)

    RispondiElimina
  9. CAROLINA
    aiutooooo______ ho l'infermeria al completo!!!

    RispondiElimina
  10. Non ho la febbre, solo il mal di gola ....Che cosa avrà pensato Guchi ?

    RispondiElimina
  11. non te lo dico nemmeno se mi privi dell'aspirina e dei fazzoletti!

    RispondiElimina
  12. BIMBOVERDE
    coalizziamoci___:)) discutiamo fino a sfinirla!!!

    RispondiElimina
  13. CAROLINA
    e a me?
    lo dici?
    dai!
    non glielo dico__ gli scrivo una mail :)

    RispondiElimina
  14. una signora ha diritto ad avere dei segreti!

    RispondiElimina
  15. CAROLINA
    ho capito ma alcune hanno anche un occhio nero però!
    annunci e poi___ accumuli segreti!
    già c'è quel sospeso per dopo le feste e vabbhè!
    adesso questo segreto:(

    RispondiElimina
  16. oh cavolo! meno male che continui a ricordarmelo tu, sennò io mi scordo... ma dobbiamo usare proprio quelle parole lì o cambiamo?

    RispondiElimina
  17. BIMBOVERDE
    cominciamo male che dico male?
    M A L I S S I M O !

    RispondiElimina
  18. CAROLINA
    adesso vengo di là e discutiamo a mazzate!!!
    ma se non hai detto cosa hai pensato cosa vuoi che sappia delle parole che dovremmo usare???
    santo BIMBOVERDE aiutaci tu!!!

    RispondiElimina
  19. parlavo del sospeso per dopo le feste, tanto il resto non ve lo dico, rassegnatevi!

    RispondiElimina
  20. CAROLINA
    ahahahah ___ basta che poi non chiedi cosa avevi deciso :))

    RispondiElimina
  21. Azz... se il buongiorno si vede dal mattino... stai messa bene...
    AUGURI!

    RispondiElimina
  22. IERI SUSHI
    c'è partito l'embolo :)
    credo che tocchi a tutti quelli che passano:))

    RispondiElimina
  23. eh? vabbè
    ma poi l'idraulico che fine ha fatto?
    è dall'anno scorso che se ne parla, anche in nero che sfina....

    RispondiElimina
  24. PIER
    ahahah tutto a posto:)) falso allarme :))
    attento all'embolo virus piuttosto!
    ho dovuto pure cambiare titolo al post__ da buoni propositi a buoni spropositi___ :))

    RispondiElimina
  25. Non sempre l'abito fa il monaco..giorno Teresa..andiamo a braccetto con gli spropositi:)

    RispondiElimina
  26. PIEFFY !!
    che sincronismo:)) ero da te che ti stavo dicendo i miei spropositi quotidiani mi giro e non ti vedevo più__ anche nella serra non c'eri!!!
    torno qui e ti trovo!
    ahahahah facciamo jogging?__ :))

    RispondiElimina
  27. Auguri,mamma di Achille!!!
    Scusa ma ieri mi sono fatto una pera di Alexandros (due dvd,non finiva più!!!!),comunque il video l'avevo già visto,molto carino anche se avrei preferito un finale diverso.... :P
    Un bacio

    RispondiElimina
  28. ...buongiorno....spropositi..interessante,mi affido all'improvvisazione..:)

    RispondiElimina
  29. Teresa....direi grillosamente sportiva:))

    RispondiElimina
  30. GIOVANNI
    buon giorno:)
    direi che non c'è fretta __ :))

    RispondiElimina
  31. PIEFFY
    grillo___ uhm___ mi sa che pensi a quello che fa una fine pessima____ ma io sono più scrivente che parlante __ (speriamo che me la cavo ;))

    RispondiElimina
  32. RADIX
    ___ se TE TI pijo !!!! poi lo vedi che fine che te faccio fà io attè!!!
    ma tanto 'ncome te pio?
    (non ho detto 'ndove___ che altrimenti ___ ahahahah)

    RispondiElimina
  33. non ho martelli in dotazione..e poi a me i grilli..( gli insetti) mi sono sempre piaciuti..soprattutto quelli scriventi:)))))))))))))))a dopo..:)

    RispondiElimina
  34. PIEFFY
    ___ non mi mordo la linguaccia:))
    te le tiri!
    :)) i grilli scriventi si ammazzano con le battute (digitate, nel senso di parole, ovviamente:)) ahahahhaha

    RispondiElimina
  35. ...interessante allenamento la cucina orientale :)
    ...ho guardato il filmato ora :)))

    RispondiElimina
  36. Teti, ho mangiato troppo di nuovo. uffa.

    RispondiElimina
  37. ...dimmi come mangi e ti dirò che fare! un nuovo proverbio ^_^

    RispondiElimina
  38. CAROLINA
    lo so bisogna disassuefarsi lentamente, ma tanto c'è ancora la befana!

    RispondiElimina
  39. GIOVANNI
    ...dimmi come mangi e ti dirò che TI farei fare___ semmai___!
    vedo che il virus embolo ha mietuto una nuova vittima:))

    RispondiElimina
  40. Che splendido elenco teti, i panni sporchi VANNO STESI ALL'ARIA APERTA! detto ciò, e confermando il mio pessimo carattere, grazie per avermi parafrasata.
    Hola.

    RispondiElimina
  41. CORSARA
    per buddha__:0 al momento non saprei___ sono frasi veramente molto comuni :)
    bizzarra l'idea di stendere i panni sporchi__ (anche se effettivamente il sole igienizza e spesso scolorisce anche le macchie più tenaci )__ uhmmmm __ mah!?

    RispondiElimina
  42. L'idea di stendere i panni sporchi per farli vedere significa che i problemi hanno una derivazione culturale e in casa certo si alimentano e non si risolvono noi femministe dicevamo: il privato (non il gossip) è politico, è su questa linea che dico vanno stesi! perchè responsabilità è sempre della società nella quale viviamo.

    RispondiElimina
  43. CORSARA
    ahhhhhh __ capito!
    beh___ è un punto di vista scomodo da praticare.
    mi fai ricordare l'espressione che mi fanno quando capita che mi chiedano per esempio che ne penso della sparizione di un'adolescente e rispondo che le vittime sono due: la ragazzina e il suo uccisore perchè il colpevole è la famiglia nel suo insieme.
    una visione sistemica della vita e dei fatti che a me e credo anche a te sembra del tutto logica, ma che evidentemente non lo è per tutti!
    colpa della visione omocentrica della cultura e della religione occidentale.
    in oriente non (è) era così infatti mao ha fatto una cosa che in occidente non si sarebbe mai potuta realizzare.
    insomma siamo un niente con la pretesa che ogni cosa giri intorno e per noi.
    e infatti come vediamo tutti stiamo rotolando a valanga :(

    RispondiElimina
  44. RADIX
    ancora niente (credo)
    è una cosa preventiva :)
    come il detto cinese dove il marito picchia la moglie così, tanto per portarsi avanti:)
    del resto__ è un post spropositato in tutti i sensi ;)

    RispondiElimina