.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 2 giugno 2011

Spacelandia

Sui vani tentativi dello Straniero di rivelarmi a parole i misteri della Spacelandia


Appena il Grido di Pace di mia moglie si fu dissolto in lontananza, incominciai ad avanzare verso lo Straniero con l'intenzione di guardarlo più da vicino e di invitarlo a sedersi; ma il suo aspetto mi fece restare muto e immobile dalla meraviglia. Benchè non presentasse la minima traccia di angolarità, egli, tuttavia, continuava a variare ogni momento, raggiungendo dei gradi di misura e di lucentezza impossibili per qualsiasi Figura di cui avessi avuto esperienza. Mi balenò il pensiero di trovarmi davanti a un ladro o a un assassino, forse a un Isoscele mostruosamente Irregolare che , imitando la voce di un Circolo, fosse riuscito in qualche modo ad ottenere accesso alla casa e che ora si stesse preparando a trafiggermi con il suo angolo acuto.

In un salotto, l'assenza di nebbia (e si dava il caso che in quei giorni la stagione fosse notevolmente asciutta) mi rendeva difficile affidarmi al Riconoscimento a Vista, specialmente a una distanza breve come quella in cui ci trovavamo. La paura mi fece abbandonare ogni riguardo, mi slanciai in avanti con un poco cerimonioso "Posso chiederle, Signore…", e lo tastai. Mia moglie aveva ragione. Non c'era traccia di un solo Angolo, non la minima ruvidezza o diseguaglianza: mai in vita mia m'ero imbattuto in un Circolo più perfetto. Egli rimase immobile mentre io gli camminavo intorno, partendo dal suo occhio e lì tornando. Era Circolare, dappertutto, un Circolo perfettamente soddisfacente; non ci potevano esser dubbi in proposito.


Post collegato a Parallelamente

Teti altrove Multimode


4 commenti:

  1. Quando qualcuno esprime troppe certezze in maniera infida e violenta, dietro c'è sicuramente qualcosa, ma per me è nulla, fastidiosa e grigia. Non bisogna sempre pensare che il proprio IO perché unico sia indispensabile. Questa circolarità invece mi fa bene, mi inghiottisce e mi restituisce alla vita.. non sono sicura :) ma

    RispondiElimina
  2. PETROLIO_MUSO
    roteando e fluttuando meglio una superficie liscia;) o si rimbalza e sobbalza hai presente il biliardo?
    resta che l'idea di descrivere mondi piatti apre oggi prospettive mentali forse più che guardare in 3D, non sono sicura:) ma

    RispondiElimina
  3. Spiegami meglio il funzionamento di questa iniziativa "parallela". Gli invitati fanno un post o quel che desiderano e lo pubblicano su parallelamente in una sorta di condivisione nella condivisione. Se ho ben capito sono lusingato :-D

    RispondiElimina
  4. MARK
    ho cercato di spiegarlo, c'è anche un regolamento su parallelamente (in alto sotto al titolo) ma ognuno fa quello che gli gira, quando gli gira e così può anche essere che sia o venga fuori ciò che hai spiegato:)
    in effetti sembra un segno del Caso!
    invece in partenza è che il giovedì sono sia ospite di MULTIMODE e sia di PARALLELAMENTE e allora mi piaceva fare collegamenti di fili;)
    il resto che si è intrecciato è casuale:)
    praticamente lo abbiamo notato solo tu ed io, credo non se ne siano accorto neanche l'incrociatore (SIMURGH) che infatti mi è saltato sui piedi con la solita non grazia, postando lo stesso post sul suo blog e su parallelmente (cosa sgradita, ma nel suo caso concessa).
    sapessi che mi legge ci andrei più pesante con quell'impunito, ma SIMURGH, non legge, non visita, non commenta, non risponde__ forse manco esiste!

    insomma per finire, quando ti va tu posta in linea di massima lunedì c'è CAROLINA, giovedì teti e venerdì e sabato AVIATRICE (che vuole due gg per sè, finchè si riesce:) poi come dicevo, o ti leggi gli spiegoni o fai come gli altri/e e cioè i cazzi che vogliono! ^__^ (si può dire cazzi qui?)

    RispondiElimina