Tradizione
L'antica tradizione Maya attribuisce al segno della Lepre Scoiattolo doti di chiaroveggenza. Lo Scoiattolo, nella cultura Maya, è simbolo di fertilità e abbondanza.
Carattere
Comunicativi e vivaci, i nati del segno possono diventare eccellenti professionisti nelle pubbliche relazioni. Hanno idee brillanti e considerano molto importante l’amicizia. Estremamente socievoli e attraenti, sono però incapaci di conservare un segreto. Dato il loro buon carattere hanno moltissimi amici e sono ricercati in compagnia. Attivissimi, riescono spesso a fare più cose contemporaneamente grazie a processi mentali più rapidi rispetto ad altre persone.
La donna
La nata sotto il segno della Lepre Scoiattolo è spesso la quintessenza della femminilità, da un punto di vista sia fisico che mentale. Ama occuparsi di sé, della casa, della famiglia ed è un vero e proprio angelo del focolare. Vive la sua vita come una grande commedia di cui lei è la protagonista assoluta.
L'uomo
L'uomo Lepre Scoiattolo si destreggia bene in qualsiasi situazione ed è sempre alla ricerca di nuove opportunità. Tuttavia non si impegna al massimo per ottenere il successo, preferendo una vita semplice e comoda. Di indole molto tollerante, è dotato di una fervida immaginazione che lo porta a inventarsi e a raccontare storie alle quali finisce per credere lui stesso.
Il lavoro
Data la loro abilità nel comunicare, i nati sotto il segno della Lepre Scoiattolo sono spesso abili venditori ed eccellenti addetti alle relazioni pubbliche. Le attività che richiedono attitudine ai rapporti umani sono quelle in cui eccellono e che permettono loro di divertirsi lavorando. Riescono bene come cronisti, giornalisti, artisti dello spettacolo, commercianti.
Affinità
I nati sotto questo segno hanno moltissimi amici e una vita sociale molto intensa. Fraternizzano con maggior facilità con i nati sotto il segno della Civetta e stringono legami importanti con il Falco.
Punto debole
La mutevolezza delle convinzioni e la propensione a cambiare idea o proposito inseguendo le loro fantasie.
Fiore o pianta
Erba
Pietra
Malachite
Uccello protettore
Pappagallo verde
Elemento celeste alleato
Nebulosa rossa M42
Colore dell'aura
Verde
Il suo numero fortunato
12
...dopo aver letto,mi sono accorto di essere nato anche tra ilprimo ed il vent'otto giugno :)) sempre giò
RispondiEliminaGIò
RispondiEliminama non eri un cane?
forse hai l'ascendete ardilla:))
ma non è che puoi ogni mese identificarti con una bestia diversa!
tutto verde ... servirà al Bivuz?
RispondiEliminaPIER
RispondiEliminaperchè BV è di giugno?
azz bisogna pensare a un regalo verde!
...perchè no? esser sempre uguale...mi sento multi etnico :) giò
RispondiEliminaGIò
RispondiEliminaogni stagione la sua bestialità! ahahah