Ecco i 13 animali sacri della tradizione sudamericana:
Falcone (8 febbraio - 8 marzo)
Giaguaro (9 marzo - 5 aprile)
Volpe (6 aprile - 3 maggio)
Serpente (4 maggio - 31 maggio)
Lepre (1 giugno - 28 giugno)
Tartaruga (29 giugno - 26 luglio)
Pipistrello (27 luglio - 23 agosto)
Scorpione (24 agosto - 20 settembre)
Cervo (21 settembre - 18 ottobre)
Civetta (19 ottobre - 15 novembre)
Pavone (16 novembre - 13 dicembre)
Lucertola (14 dicembre - 10 gennaio)
Scimmia (11 gennaio - 7 febbraio)
Falcone (8 febbraio - 8 marzo)
Giaguaro (9 marzo - 5 aprile)
Volpe (6 aprile - 3 maggio)
Serpente (4 maggio - 31 maggio)
Lepre (1 giugno - 28 giugno)
Tartaruga (29 giugno - 26 luglio)
Pipistrello (27 luglio - 23 agosto)
Scorpione (24 agosto - 20 settembre)
Cervo (21 settembre - 18 ottobre)
Civetta (19 ottobre - 15 novembre)
Pavone (16 novembre - 13 dicembre)
Lucertola (14 dicembre - 10 gennaio)
Scimmia (11 gennaio - 7 febbraio)
Il Serpente, dal 4 al 31 maggio
I nativi del serpente amano il lusso, il confort e l’eleganza. Possiedono un buon gusto innato, che li accompagna dalla nascita, sanno come vestirsi, come comportarsi, come muoversi. Lavorano duro per crearsi una carriera, a volte hanno fama di “arrampicatori sociali”: il fatto è che si fanno strada lentamente, senza farsi accorgere.
Il loro veleno è letale: se li si provoca, non hanno scrupoli nell’usarlo. Per questo è sempre meglio tenerseli come amici.
In fondo, i serpente sono romantici, però, dato che sono molto sensibili, solitamente sono sulla difensiva: se si riesce a toccarne il cuore, si avrà un amico per tutta la vita.
La donna-serpente possiede animo da regina e, se non è nata in una famiglia ricca, fa di tutto per diventarlo. Dato che sono molto indipendenti, molte donne serpente diventano grandi imprenditrici e competono con gli uomini riuscendo anche a superarli.
In amore sono passionali e fatali. Sono esigenti con il proprio compagno, che si sottopone a continue prove, per dimostrare alla propria donna di essere degno di stare al suo fianco.
Sono romantiche e hanno amori impossibili che non dimenticheranno mai!
L’uomo serpente è nato per vincere. La donna che vive al suo fianco, dovrà capire che per lui la cosa principale sono gli affari. Qualche volta dedica tutto sé stesso alla famiglia, però ha bisogno di sapere di avere trionfato, per essere soddisfatto di sé stesso.
Hanno fama di essere avari, semplicemente perché non amano gli sprechi. Il loro punto debole è il buon cibo, accompagnato da un vino ottimo: è a tavola che il serpente trova piacere, infatti, insieme al sesso, queste sono le sue due massime soddisfazioni.
In amore e in amicizia: come abbiamo già detto, è facile far innamorare un serpente, però da qui a conquistarlo c’è un abisso e sono molte le qualità che bisogna possedere per ottenere il “sì” per tutta la vita.
I Cervi lo seducono con la propria calma, cosa che i serpenti non sempre riescono ad avere. I Gorilla gli danno allegria e voglia di vivere. Con loro, il serpente potrà girare il mondo e condividere mille avventure.
e per i cani (che sarei io) e i cervi lui?
RispondiEliminaLAGERA
RispondiEliminaehmm veramente pensavo di andare uno al mese, pero proprio perchè siete voi__ aggiungo un link per gli incontinenti;)
UNO AL MESE ??????
RispondiEliminacioè, io devo aspettare 5 mesi??? ma scherziamo??? ecco, meno male che hai messo il link, poi ti so dire.
GUCHI
RispondiEliminasì ma il link non porta ai miei testi;)
ovviamente:))
Ah ma allora aspettiamo :)
RispondiEliminaLAGERA
RispondiEliminavabbhè fate un po' e un poì, so solo che qui tra oroscopi, ching, maya non si sa più a chi affidarsi!
ci vorrebbe davvero una pietra ma grossa da metterci sopra!
ho visto che MARK poi è passato e lo avete catturato;)
^_^ ho sleggiucchiato :) si è passato ma temo non riconoscerà piu' il blog ho messo mano un po' a tutto stamattina... ora mi nutro che ho i neuroni fusi :P
RispondiEliminaLAGERA
RispondiEliminasistemato anche il fuso?
vado anche io a preparare qualcosa, buon appetito
però a me questi maya stanno un po' sulle palle. a parte che portano sfiga, mi hanno pure declassato da scorpione a civetta, mannaggia a loro!
RispondiEliminaGUCHI
RispondiEliminadiciamo pure che accontentare te non è facile, ma finito questo passo a quello dei celti, magari con gli alberi ti va meglio:)
spero solo di non essere un ginko biloba!
RispondiEliminaGUCHI
RispondiElimina__ pioppo pare, ma ho verificato solo un paio di siti, purtroppo con i celti non c'è certezza, una volta con HYPNOS ne abbiamo scartabellati un bel po' e ogni volta usciva un albero diverso:(
BIMBOVERDE
RispondiEliminaahahah a me ce ne sono tante che non piacciono e che nn sono neanche belle!!
perchè non ti piace, BV? problemi con l'animale che ti hanno assegnato? anche a me la civetta non piace. cioè, niente da eccepire sull'animale in sè che è pure carino, ma dare della civetta a me? come si vede che non mi conoscono!!!
RispondiEliminaSono una lucertula curiosa...e come al solito sempre un po inca..zz..ata...;-)
RispondiEliminaMARK
RispondiElimina__ e guarita?
BIMBOVERDE
RispondiEliminaperchè non rispondi a GUCHI???
approfitto per dire che io sono Gallo per i cinesi e Falco per i Maya__ insomma sempre vecchia gallina resto!
...mi stavo già incazzando poi ho visto il link....cane...mi ci rispecchio.a parte il numero fortunato il 10 che non ho mai visto ? notte :)
RispondiEliminaKONTYKY
RispondiEliminainsomma che quando vieni qui ti arrabbi spesso:)
'notte:))