.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 14 dicembre 2011

La Lucertola




Lucertola - dal 14 dicembre al 10 gennaio  
Generalmente, il nativo "lucertola" vive molte vite in una sola, perché cerca di scoprire sé stesso, ed è in costante cambiamento e mutazione, per esempio cambia spesso lavoro anche perchè la lucertola ha molte capacità professionali e la sua personalità  ha diverse sfaccettature, non si ferma a ciò che conosce e va sempre in cerca di altro.
Il lucertola è lento nel prendere decisioni e prende tempo per ogni cosa. Chi ama un lucertola, non deve farlo preoccupare, per non vederlo fuggire terrorizzato.
E' un essere semplice, spesso metodico ed ordinato, un buon amico con cui condividere la vita.
La Donna-lucertola é un'ottima amministratrice della casa e fanatica della pulizia. È franca e diretta e pone la sincerità al di sopra di tutti i valori. Insegna ai propri figli ad essere responsabili cercando il modo di renderli indipendenti e mostrando loro il senso pratico della vita.
L'Uomo-lucertola. Non è facile conoscere completamente un uomo-lucertola: si ha sempre la sensazione che nasconda qualcosa di sé.
Ha bisogno di lunghi momenti di solitudine, per incontrarsi con se stesso, e generalmente si dedica a qualche hobby o sport. E’ una persona metodica, tiene tutto in ordine, anche se, nelle faccende di casa, è molto pigro.
Il lucertola nell'amore e nell'amicizia: la cosa più importante, per lui, è la fiducia. E’ fedele e costante e pretende lo stesso. In effetti, il lucertola è esigente con i propri partner e i propri amici: preferisce la qualità alla quantità ed è per questo che il suo giro di amici intimi è molto ridotto.
Il suo migliore amico sarà lo Scorpione (nati dal 23 agosto al 19 settembre), con il quale s’intende quasi telepaticamente, senza tante parole.
Ammira il Giaguaro (nati dal 7 marzo al 3 aprile), di cui s’innamora per la sua forza e il suo valore.
Con il Tartaruga (nati dal 27 giugno al 25 luglio) va molto d'accordo e condivide con lui lunghe chiacchierate poetiche e filosofiche.

4 commenti: