.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 24 agosto 2011

Lo Scorpione


Lo Scorpione (dal 24 agosto al 20 settembre)

I nati in questo periodo sono molto riservati e gelosi e proteggono la propria intimità come un tesoro prezioso.

Non pensano che sia necessario piacere o andare d’accordo con tutti. Quando si trovano di fronte a persone nuove, studiano attentamente la situazione, ascoltano e osservano sino a farsi un’idea chiara della persona, e raramente si sbagliano grazie al loro temperamento metodico e osservatore.

Hanno una memoria d’elefante, non dimenticano nè il bene nè il male ricevuto.

Sono piacevoli e giusti, ma, se qualcuno li tradisce, aspettano il momento migliore per ricambiare l’ingiustizia subita.

La donna Scorpione: conquistarne il cuore non è cosa facile: lei metterà alla prova chi chiede la sua mano e non sarà convinta finché avrà la sicurezza assoluta che l’altro merita il suo amore. Aspetta fino a trovare l’uomo giusto: un uomo che si comporti da cavaliere tutto il tempo. In fondo, ha paura di essere ferita, per questo si protegge dietro questa armatura: può sembrare fredda e indifferente, anche se dentro stà morendo d’amore.

L'uomo Scorpione: ottenere che uno scorpione si sposi è tutto da vedere... ma, se lo fa, è per un amore vero.

L’uomo scorpione, in generale, non è persona che dimostra i propri sentimenti.

Si sente fuori luogo in pubblico, però nella propria casa sfoggia le sue migliori doti amatorie e lascia stupefatti per le sue specialità nel sesso. L’uomo scorpione è capace di sorprenderti quando meno te lo aspetti.

In amore e in amicizia: gli scorpioni stimano molto chi hanno intorno, per questo non permettono a chiunque di entrare nel loro ristretto circolo di amicizie. Preferiscono le persone che non attirano molto l’attenzione, in modo di mantenere sempre una certa riservatezza intorno a loro.

I nati sotto la luna della Lucertola (dal 13 dicembre al 9 gennaio) vanno molto d'accordo con gli Scorpioni, perché, anche nei gusti personali, sono simili.

Anche i nativi della Volpe (dal 4 aprile all'1 maggio) sanno risvegliare la loro ammirazione, perché sono persone la cui etica personale è simile a quella degli scorpioni.


INDICE




4 commenti:

  1. mi ero illusa di essere io, ma dimentico sempre che sono una civetta.

    RispondiElimina
  2. non mi pare proprio, ma proprio per niente, ma neanche se vuoi. Non mi ci trovo mica con quell'idea di me. ma se è anche sbagliata la data del segno e poi mi accorgo, c'è l'indice, scemo e cosi scopro che sono pavone (ti pareva?) Beh allora con questo segno non c'entro un tubo davvero. Affari vostri. Se dovessi scegliere non vorrei mica essere di questo segno qua però, anche se ha il nome del mio. Tornerò quando è ora.

    RispondiElimina
  3. GUCHI
    beh, alla quarta adesso se non altro ti ricordi cosa sei! ^__^
    però se ti piace di più puoi sempre divetare scorpione maya, chi te lo vieta?

    RispondiElimina
  4. SIMURGH
    pavone?????
    abbiamo un re vanesio?
    uahauahauahuahahhhhh sai quanto te lo menerò sul pavoneggio?
    la famosa coda avvelenata dello scorpione che sventaglia in fiero narcisismo ed esibizione di beltà, avvolge e poi zac!
    ahahah tutto torna, ma vedremo che dicono i maya dei pavoni a suo tempo:))

    RispondiElimina