il Cervo (dal 21 settembre al 18 ottobre)
Il cervo è l’essere più sensibile dell’intero zodiaco Maya. Simile all’animale che lo rappresenta, il nativo è una persona fragile, che si spaventa con facilità. Possiede il dono della bellezza e utilizza appieno i propri mezzi per risultare affascinante e piacente, nascondendo con intelligenza i suoi lati meno positivi. L’uomo è molto attraente e cura il proprio aspetto e il modo di vestire.
La donna Cervo è molto elegante, romantica, ha il cuore di poeta ed è nata per fare della sua vita un'unica storia d’amore. L’amore è la regola della sua esistenza e tutto gira intorno ai propri affetti. Una volta sposata, si dedica totalmente ai figli, donando loro tutta la sua dolcezza. Sarà la nonna più dolce del mondo. L'importante è che non deve sognare troppo e sperare in un amore perfetto, perché può rischiare di rimanere senza niente in mano.
L'uomo Cervo ha paura del matrimonio e di tutto ciò che rappresenta un compromesso. E non perché manca di sensibilità: tutto al contrario, è l’uomo più sensibile dello zodiaco! Proprio per questo gli costa molto consolidare formalmente un’unione. In fondo è un po' infedele e a fatica si lega ad una sola persona. Però, una volta conquistato, è l’uomo più sensibile e gentile del mondo.
In amore e in amicizia: il miglior amico del cervo è quello nato sotto la Luna del Serpente, con il quale passa notti intere filosofando sulla vita e programmando la possibilità di fare di questo mondo un luogo di amore.
I nativi si divertono con quelli del segno del Gorilla (dal 10 gennaio al 6 febbraio), e con la saggia Tartaruga (dal 27 giugno al 25 luglio) imparano a camminare su questa Terra.
Con il resto dello zodiaco Maya si armonizzeranno alla perfezione.
la mia amica F è del cervo e non assomiglia a questa descrizione. forse l'hanno adottata e le hanno inventato una data di nascita nuova.
RispondiEliminaGUCHI
RispondiEliminao forse è come hai riscontrato tu e la fonte è inaffidabile!
pace, ormai arrivo alla fine con questa perchè è comunque la meno balenga.
ho cercato ma anche le altre sono incorenti e poi magari anche i maya sbagliavano o forse sono i tempi che sono cambiati, chissà?