.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 22 settembre 2011

il Cervo


lo avevo detto che c'entravano anche i cervi!
ma cosa avete capito???
sempre a pensare male!


il Cervo (dal 21 settembre al 18 ottobre)


Il cervo è l’essere più sensibile dell’intero zodiaco Maya. Simile all’animale che lo rappresenta, il nativo è una persona fragile, che si spaventa con facilità. Possiede il dono della bellezza e utilizza appieno i propri mezzi per risultare affascinante e piacente, nascondendo con intelligenza i suoi lati meno positivi. L’uomo è molto attraente e cura il proprio aspetto e il modo di vestire.

La donna Cervo è molto elegante, romantica, ha il cuore di poeta ed è nata per fare della sua vita un'unica storia d’amore. L’amore è la regola della sua esistenza e tutto gira intorno ai propri affetti. Una volta sposata, si dedica totalmente ai figli, donando loro tutta la sua dolcezza. Sarà la nonna più dolce del mondo. L'importante è che non deve sognare troppo e sperare in un amore perfetto, perché può rischiare di rimanere senza niente in mano.

L'uomo Cervo ha paura del matrimonio e di tutto ciò che rappresenta un compromesso. E non perché manca di sensibilità: tutto al contrario, è l’uomo più sensibile dello zodiaco! Proprio per questo gli costa molto consolidare formalmente un’unione. In fondo è un po' infedele e a fatica si lega ad una sola persona. Però, una volta conquistato, è l’uomo più sensibile e gentile del mondo.

In amore e in amicizia: il miglior amico del cervo è quello nato sotto la Luna del Serpente, con il quale passa notti intere filosofando sulla vita e programmando la possibilità di fare di questo mondo un luogo di amore.

I nativi si divertono con quelli del segno del Gorilla (dal 10 gennaio al 6 febbraio), e con la saggia Tartaruga (dal 27 giugno al 25 luglio) imparano a camminare su questa Terra.

Con il resto dello zodiaco Maya si armonizzeranno alla perfezione.



2 commenti:

  1. la mia amica F è del cervo e non assomiglia a questa descrizione. forse l'hanno adottata e le hanno inventato una data di nascita nuova.

    RispondiElimina
  2. GUCHI
    o forse è come hai riscontrato tu e la fonte è inaffidabile!
    pace, ormai arrivo alla fine con questa perchè è comunque la meno balenga.
    ho cercato ma anche le altre sono incorenti e poi magari anche i maya sbagliavano o forse sono i tempi che sono cambiati, chissà?

    RispondiElimina