.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 21 settembre 2011

potrebbe anche essere

ho messo un cartello anche dai paralleli, chissà, magari interessa.
personalmente non so se le cose stanno come alcuni dicono, certo che, almeno tra le persone che seguo e mi seguono per blog, c'è un comune e diffuso senso di malessere crescente, stanchezza, nausa e incazzatura.
i motivi ci sono soprattutto nel nostro paese per via del governo che buona parte della popolazione ha scelto e continua a sostenere, tuttavia ritengo credibile che siano in atto fenomeni diversi da quelli connessi al contingente.
per questo è nato parallelamente e per questo ripropongo anche qui la convergenza cosmica.

un pretesto per dire di una mia riflessione che si sta via via precisando anche se è ancora in forma piuttosto indefinita.

la mia tesi è che rispetto al malessere emotivo attuale, poco possano gli strumenti usuali.
non funzionano e spesso fanno danni peggiori.
allora, io suppongo, che forse pensare una buona volta che spostando il livello ai processi cognitivi, ripulendo il linguaggio da termini e associazioni di pensiero sterili, forse si possa facilitare l'ingresso in una nuova dimensione sostenibile o almeno sopportabile.

questo è tutt'altro che facile o automatico. occorre un enorme coraggio, infinita pazienza e apertura mentale, perchè nessuno sa cosa e come.
allora forse, penso, tenere le antenne allertate e cogliere i segnali discernendo tra quelli relativi al quotidiano a noi noto, e quelli a noi ignoti può essere buona cosa.

è una conseguenza della mia passione per la visione orientale pensare che qualsiasi essere vivo sul pianeta oggi non possa essere immune dai processi naturali in corso sia sotto che sopra la crosta terrestre così come nell'atmosfera.

intendo dire che l'uomo e la donna non sono per loro natura entità divine intorno a cui ruotano le cose, ma il risultato di processi complessivi, quindi per una volta pensare che questo stato d'animo così negativo, abbattuto, stanco e sfiduciato non sia altro che il prodotto di fenomeni che sfuggono alla comprensione che solitamente applichiamo agli eventi mi sembra più che ragionevole.

forse non dipende affatto da cause endogene agli individui, se non nella misura in cui ci procura ansia, paura, incertezza.
vorremmo vivere in pace e che le cose tornassero come le abbiamo conosciute, ma se così non fosse?
se niente potesse mai più tornare come siamo abituati?
chi ci dice che solo perchè diverso sia peggiore?

beh, un po' mi sono sentita sollevata quando ho elaborato questa teoria.
vedremo, certo è, come dico spesso, che questi mesi vedranno una concentrazione di eventi cosmici che sicuramente influiranno sulla Terra.

teti apocalittica



Partecipate alla Convergenza Cosmica dal 23 al 26 Settembre 2011!

Il mondo, così come lo conosciamo, sta entrando in un periodo di caos intenso, in accordo con diverse antiche profezie Cristiane, Hopi, Maya e Musulmane. Non ci sarà ritorno alla "normalità".

Il nostro mondo, basato su ordini gerarchici e sul principio della dualità, è in fase di cambiamento.

Le profezie indicano anche la possibile nascita di un nuovo mondo, che seguirà a quello attuale, basato sulla trasformazione di una parte significativa dell'umanità. Nonostante ciò, una tale trasformazione non si verificherà automaticamente.

Ognuno di noi ha il libero arbitrio. Questa trasformazione dovrà basarsi sulla responsabilità personale e sull'impegno ad essere parte del passaggio ad una nuova esistenza fondata sulla coscienza unitaria.

Queste sono le premesse fondamentali per l'evento chiamato "Convergenza Cosmica" che si celebrerà in tutto il mondo dal 23 al 26 Settembre 2011 da tutti coloro che decideranno di parteciparvi, individualmente o in piccoli o grandi gruppi.

E' aperto a tutti, senza distinzione etnica, religione, nazionalità o genere.

La data di questo evento è stata determinata dal coincidere di due diversi e fenomeni convergenti di natura cosmica.

Il primo ci è dato dal Calendario Maya secondo il quale sarebbe questa una grande opportunità per iniziare un nuovo modo di vita basato sulla coscienza unitaria. Potrebbe essere vista come il passaporto per il nuovo mondo che verrà nel 2012.

Il secondo è che coincide con il passaggio e l'allineamento della cometa Elenin tra la Terra ed il Sole. L'interpretazione del significato di questa cometa differisce largamente, tutto quel che si può affermare qui è che darà all'umanità un'intensa esperienza delle sue origini cosmiche.


12 commenti:

  1. lo sai che in questo periodo sono gnucca: cosa bisognerebbe fare, in pratica?

    RispondiElimina
  2. GUCHI

    c'è una roba su facebook, ma sai che lo detesto
    http://www.facebook.com/event.php?eid=138019829619575

    mi limiterò a riflettere e meditare e osservare.
    del resto lo sviluppo è appunto quello dell'innovazione extrasensoriale, FB di suo già mi fa sorgere sospetti odiosi e non mi predispone positivamente.

    credo che qualcosa comunque avverrà e stia avvenendo e infine quello che mi premeva di re è che colpevolizzarsi potrebbe essere retaggio del passato, dato che almeno per coloro riescono a coglierle, sono in campo energie ben più rilevanti di quelle che riusciamo a procurarci con il pensiero (anche perchè almeno per quanto mi riguarda, non mi considero certo una guru!)

    RispondiElimina
  3. ho dato un'occhiata. intanto lo sai come la penso su Facebook, quelli che balzano agli occhi sono sempre gli esempi negativi, ma per come lo uso io lo trovo utile e divertente. riguardo all'evento, mi lascia perplessa il discorso sulla guida divina, a meno che non venga intesa in senso estremamente lato. a il lato oscuro? boh? altre osservazioni invece le condivido.

    RispondiElimina
  4. So nulla di eventi cosmici e capisco nulla. Secondo me basterebbe tornassimo a pensare. Autonomamente. Comunque dal 23 al 26 pv mi concentrerò sui 2 fenomeni che segnali. Usti, mi piacerebbe il mondo fosse scosso positivamente! Per l'Italia mi basterebbe che il premier e i suoi fedelissimi vadano ad occupare le patrie galere. Si può sognare anche nella nuova Era, no?

    RispondiElimina
  5. GUCHI
    non ho davvero diea dei dettagli, ma mi piace prendere la cosa per quello a cui posso arrivare o che condivido anche solo in linea generale:)

    RispondiElimina
  6. oh come per il mille non più mille. Cicli storici che tornano, forse non abbiamo inparato nulla
    (come esseri umani intendo)
    Ci vorrebbe l'infinita positività di Daffo elevata a potenza.

    RispondiElimina
  7. TAKUS
    lo vedi che pensi in piccolo e contingente? ^_^
    pur pensandola come te, sono assolutamente arresa al fatto che invece con lui o senza di lui poco cambi.
    serve una apocalisse, quella sì potrebbe risolvere!
    ogni tanto parlo delle combinazioni strali e cosmiche a cui assisteremo e stiamo già assistendo.
    vedrai che ricapita un'occasione di approfondimento:)

    RispondiElimina
  8. PIER
    sì ma infatti, anche non dovesse succedere nulla, che male fa pensare che invece potrebbe essere soprattutto se pensarlo ci scarica un po' dal peso di questa stanchezza collettiva?
    DAFFO____ uhmmm, non so, ma lei mi sembra già proiettata ben oltre gli sconfinati limiti della mia più utopica e sfrenata fantasia:)
    (se passa spero la prenda bene, ma già! in che altro modo potrebbe mai prenderla, DAFFO?__ :))

    RispondiElimina
  9. a me hanno consigliato lo yoga...va bene uguale?

    RispondiElimina
  10. AMOON
    ___ potrebbe anche essere:)
    ma certo che lo yoga va bene!
    anzi sono curiosa di vedere gli effetti su AMOON!

    RispondiElimina
  11. "Questi “nuovi cieli” e “nuova terra”, secondo la Bibbia, non sono nuovi cieli in senso fisico o una nuova terra letterale. La terra e i cieli fisici furono creati perfetti, e la Bibbia indica che rimarranno per sempre. (Salmo 89:36, 37; 104:5) La “nuova terra” sarà una società giusta composta di persone che vivranno sulla terra, e i “nuovi cieli” saranno un perfetto regno o governo celeste, che dominerà su questa società terrena. Ma è realistico credere che una “nuova terra”, un glorioso nuovo mondo, possa un giorno divenire realtà?".
    Per un periodo ho lavorato con una ragazza testimone di Geova e, ascoltando le mie storie di vita, mi ha detto "Tu sei perfetta per vivere nel nuovo mondo"...chissà cosa voleva dire.
    Notte Teti. Interessante la "Convergenza Cosmica"!

    RispondiElimina
  12. PAOLA
    precisa e puntuale, come sempre, tuttavia sai che sono geneticamente atea.
    la fede non rientra nei miei precetti.
    penso a qualcosa di ancora più estremo, un po' come ai tempi degli egizi, sai quelli che hanno saputo costruire cose che noi non sappiamo neanche immaginare come accidenti possano aver fatto?
    ecco una roba simile, ma di più!

    RispondiElimina