.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 24 agosto 2012

politiche_menti

solo i geni sono incompresi?
forse no.
io per esempio tutto sono tranne che genio ma incompresa mi sento.
(una considerazione di cui, per altro, mi importa una cippa)
ma come? Beatrice è ancora in viaggio e già parlano del Cerbero?
dunque vediamo, il pacco di John Nygard pare lo fosse di nome e di fatto (allora meglio il bigliettino di francesco per Pier) e sempre da quelle parti Anders Behring Breivik perchè già che siamo in Europa,  non lo facciamo venire 21 anni nelle italiche carceri visto che voleva una condanna a morte?
e ancora al sindaco della mela Bloomberg, vero girano troppe armi, per esempio tra le forze dell'ordine (per prenderne uno ne ferite sette? e dove sono i cecchini? in ferie? lui almeno con un proiettile ha raggiunto il suo malsano scopo).
e poi, haimè, ricomincia il campionato, ma resta che da prima delle olimpiadi dicevano che i marò sarebbero stati liberati e poi ce li siamo scordati ma sono ancora là (per me possono pure restarci) e pare torneranno comunque presto (meno male che c'è il meeting di rimini altrimenti ce li saremmo persi del tutto).
eh lo so tutte faccende "difficili" quasi come l'odierno consiglio dei ministri che dopo nove ore di interrogatori (ops interrogazioni) finisce nel nulla ma "c'è stata collaborazione".
e così via eruzioni vulcaniche, terremoti, flagelli di vario tipo e il tormentone: nuova legge elettorale.
e vengo al punto. la mia previsione (sono incompresa quindi lo scrivo qui come mio promemoria ben sapendo che tanto nessuno mi potrebbe mai dare ragione):
1) una nuova legge elettorale "calibrata" in modo tale per cui in nessun modo sia possibile che qualsiasi partito possa ottenere una maggioranza anche fosse per un solo voto, cavillo o riconta.
2) costituzione di un governo che arrivi all'elezione del presidente della repubblica (Monti).
3) scioglimento delle camere e nuovo governo tecnico (premier Passera e/o i vari passerotti).
talmente palese ed elementare che se non fosse che devono spartirsi i rimborsi elettorali (e sfracassarci i maroni tra una sciagura e l'altra) si potrebbe tranquillamente far a meno delle elezioni.

ps domani cambio data al post (il domani arriva sempre dopo a quello mio, son già a dopodomani!).

6 commenti:

  1. Genio no, ma sempre molto intelligente e critica !

    RispondiElimina
  2. io invece ho predetto la benzina a 2 euro entro settembre 2012. e l'ho predetto nel 2009. forse tiro sfiga...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no perchè?
      ti sei fermato a due, peggio se dicevi quattro:)

      Elimina
  3. premesso che siamo tutti incompresi e quindi non è il caso di farne un dramma (cosa che dico a me stessa e non a te, che hai chiarito che non lo fai), politicamente a me preoccupa molto un eventuale ritorno del nano che, vista l'intelligenza media dell'italiota, non mi pare così improbabile. difatti la legge elettorale sarà effettivamente fatta in modo che bastino pochi voti per arrivare al governo, ergo... non la prendere però come un tentativo di fare previsioni, attività alla quale ho quasi completamente rinunciato, a meno che non siano quelle del tempo, ovvero: fa caldo.

    RispondiElimina