.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 29 novembre 2010

Manga italiano uhè!


Ho partecipato a un concorso di scrittura di una trama per un manga.
Premesso che non ne so niente di manga:( ci ho provato e mi sono pure divertita!
Ho riflettuto un momento su quello che so dei giapponesi e via, sono partita.


Due donne partoriscono contemporaneamente una bambina e un bambino.
Entrambi avrebbero voluto un figlio di genere opposto, si lamentano per il sesso del proprio e arrivano a battezzarlo/a scambiandone i nomi (Miku per il maschio e Shou per la femmina).
Ciascuna educa la sua creatura come se fosse del sesso contrario e il Caso che aveva predisposto quelle nascite ascolta, assiste e si arrabbia vedendo Miku e Shou soffrire tutta la vita e non sentirsi mai adeguati. allora intima alle madri di ravverdersi, pena cambiare il futuro dei loro figli. Ma loro ridono del Caso e persistono.
Il Caso decide allora di liberare Miku e Shou e suggerisce ai nonni dei due bambini di raccontare loro una storia dove due ragazzi incontrandosi come per magia scambino le loro vite diventando l'una l'altro e viceversa dando origine a un amore da cui discenderà una nuova generazione di creature eccezionali.
I bambini sognanti crescono sempre ripensando a quella storia e augurandosi di trovare l'una Shou e l'altro Miku.
Nel giorno del 18° compleanno dei due giovani, il Caso decide di porre fine alla vita di quelle due madri snaturate e fa in modo che le due cerimonie funebri avvengano nello stesso istante e nello stesso luogo. Shou e Miku si guardano e all'improvviso diventano Miku e Shou…

Oggi c'è stata l'aggiudicazione dei premi e relative motivazioni e commenti___
Grazie ancora aliaszero (CLICK) che ha scritto:
Teti900...da applauso. Davvero un'idea perfetta per un manga che io vedrei nella versione più seria e meno ironica. Quindi per me io podio è chiaro. Primo posto assoluto Teti900.

- MIKU (lei)
Scrittura Kanji:
MI significa "non ancora" mentre RAI significa "prossimo", "venire", "causa", "diventare". Questa scrittura significa "futuro", letto però in modo diverso (Mirai). Sicuramente possiamo interpretare il significato come "il futuro che deve ancora arrivare".
- SHOU (lui)
Scrittura Kanji:
Tra i significati possibili ci sono: "aumentare, aggiungere", "volare". Per un nome di battesimo il più probabile è appunto "volare"

19 commenti:

  1. brava mi è piaciuto il tuo racconto...haimè non sono portato per le votazioni..anche gli altri due..non sono male..:-)

    buona giornata da un anonimo-qualunque ^__^

    RispondiElimina
  2. Complimenti Terry, scrivere per diletto è molto meglio che farlo per occuparsi delle umane miserie..:-)))

    RispondiElimina
  3. ANONIMO_QUALUNQUE
    qualunquemente__ IRONICAMENTE___ mangatamente buona giornata!!
    :))

    RispondiElimina
  4. CRI
    sto facendo il possibile per evitare giornali, telegiornali e attualità :(
    il mio fegato un ce la po' fà :(
    ma se si passa all'azione ce sò!

    RispondiElimina
  5. link: http://www.veoh.com/browse/videos/category/anime/watch/v164215115P58WHnf

    questa serie è la mia preferita in assoluto, questo è il primo episodio. non vorrei passare per maniaca, ma penso due cose: la prima è che le cose belle vanno condivise, la seconda è che i pregiudizi vanno sconfitti, e intorno a queste cose di pregiudizi ce ne sono molti. quindi spero che tu apprezzi l'esperimento (eventualmente fammi sapere che cosa ne pensi) e ancora grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  6. CAROLINA
    Ciao!
    la penso come te e hai fatto bene a indicare qui il link così da renderlo visibile:)
    avevo letto qualcosa sulla tendenza giapponese a illustrare storie lesbiche e omosessuali e per quello ho pensato alla storia con lo scambio di sesso di appartenenza (ma immagino che pochi colgano il nesso).
    in attesa del 1° dicembre ho in mente un post sulla procreazione e questo link che mi hai passato capita molto a fagiolo!
    l'unico pregiudizio che avevo nei confronti dei fumetti in genere e in particolare di quelli giapponesi è nello stile illustrativo, ma questa versione che conosco adesso grazie a te mi fa in parte ravvedere:))
    insomma a me l'esperimento è piaciuto per i testi e alcune scene che sinceramente avrei poco gradito sotto altre vesti per la mia scarsa attitudine a interessarmi di sesso, di amore e di sangue:)) com'è ben noto a chi mi conosce.
    approfitto di parlare con una esperta per chiederti se puoi indicarmi (oltre al seguito di questo episodio) qualcosa di dark. storie rappresentate con gusto gotico anche se giapponese (ovviamente)
    grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. ti metto i link agli altri episodi (in totale sono 12): scusa se l'ho rifatto, ne avevo copiato male uno!!
    episodio 2: http://www.veoh.com/browse/videos/category/anime/watch/v19558870XXx2paFf
    episodio 3: http://www.veoh.com/browse/videos/category/anime/watch/v19559333A2tKN6bB
    episodio 4: http://www.veoh.com/browse/videos/category/anime/watch/v19563197sKbEFGH7
    episodio 5: http://www.veoh.com/browse/videos/category/anime/watch/v19570313NxPsk3wp
    episodio 6: http://www.veoh.com/browse/videos/category/anime/watch/v19587839edxDn7c6
    episodio 7: http://www.veoh.com/browse/videos/category/anime/watch/v19595915pzWdMZJd
    episodio 8: http://www.veoh.com/browse/videos/category/anime/watch/v19596201rhgT5FB7
    episodio 9: http://www.veoh.com/browse/videos/category/anime/watch/v19617040hkS3jP79
    episodio 10: http://www.veoh.com/browse/videos/category/anime/watch/v19622417jS3rdsja
    episodio 11: http://www.veoh.com/browse/videos/category/anime/watch/v19633133PpkBAezh
    episodio 12:
    http://www.veoh.com/browse/videos/category/anime/watch/v196429536NTX9RQ2
    gotico, eh? che cosa avevi in mente? anche da loro vanno i vampiri, declinati in diverse salse, poi c'è il fantasy e c'è tutto un filone di soprannaturale. come saprai, in Giappone i manga si rivolgono a tutte le fascie di età, mentre qui tendono ad arrivare quelli per il pubblico giovanile.

    RispondiElimina
  9. CAROLINA
    waw!!! che meraviglia, quanta grazia!!
    BEH__ ANIMISTI DUNQUE OVVIO FANTASMI__ :))
    ops scusa l'urlato :))
    ma non so dirti__ qualcosa di oscuro___ dark appunto__ un po' orror___ non so vedi tu__ quello che ti passa all'improvviso per la mente:)
    per esempio manco sapevo che in cina esistesse il genere musicale metal, funeral e invece sì e mi piace più di quello nord europeo proprio perchè all'origine c'è una cultura diversa anche se oggi la stanno haimè perdendo!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo Teti..ma non poteva essere che così..sei una mente straordinaria:)))

    RispondiElimina
  11. spesso stupisce anche me, non credo affatto che sia straordinaria:)
    ma i complimenti sinceri sono sempre graditi:)

    RispondiElimina
  12. così a pelle e senza stare troppo a rifletterci, mi viene da dire Angel Sanctuary di Kaori Yuki, che fa largo uso di angeli e demoni; spesso però i giapponesi usano questo genere di ambientazioni solo come "sfondo", ciò che conta è il modo in cui agiscono i personaggi.

    RispondiElimina
  13. vuoi vederti un gran bel manga?
    death note..

    La tua storia è notevole...
    Ma lo sai che quando non mangi la peperonata sei proprio brava?
    :)

    RispondiElimina
  14. CAROLINA
    grazie! cerco___ :)
    buona serata!

    RispondiElimina
  15. AMORE IMMAGINATO
    ho appena comprato un barattolo di marmellata di castagne biologica__ chissà che non faccia un effettone :))
    buona serata!

    RispondiElimina
  16. Vedrò che effetti produrrà...
    Se ne varrà la pena mi convertirò alle marmellate!

    RispondiElimina
  17. ...complimenti...bella storia e sei bravissima. ciaoo

    RispondiElimina
  18. AMORE_IMMAGINATO
    ma tu non ne hai bisogno, mia cara!
    digerisci quasi tutto :))
    quel problemino era passeggero__ ora mi sembri a posto:))

    RispondiElimina
  19. GIOVANNI
    tutto bene? la gola?
    credo di sì__ hai ritrovato la parola!!
    ben ritrovato!!!

    RispondiElimina