Giorno più giorno meno sono passati sei mesi da maggio scorso e rileggendo un post su quell'oggi (che comunque sottoscrivo) mentre nel frattempo la casa virtuale è cambiata (in meglio) tanto che qui ho tralasciato di apporre regole rigide di interazione con l'ospite___ ho quasi la voglia di aggiornare e integrare l'argomento.
Alcuni temerari che osano interloquire con me ogni tanto compare e, chi prima chi poi, evidenzia sul volto una sorta di punto interrogativo che più mi prodigo a dissipare e più si aggrotta.
Nel mezzo del cammin tra quel primo post e questo avevo tentato una disamina, diciamo più oggettiva e al contempo divertente delle ragioni che mi hanno evidentemente portato mio malgrado e in modo del tutto spontaneo e istintivo a frapporre tra la me stessa sociale e la me stessa privata un pesante portone (ovviamente chiuso).
Non è messo lì apposta per indurre alcuno a sfondarlo o scardinarlo. E' lì per me stessa e lì voglio che stia.
Ovviamente ho lasciato qualche spiffero per arieggiare lo spazio interno e questo forse spiega perché a volte si abbia l'impressione che qualcosa sfugga e trapeli.
Ma credo che soprattutto l'insistenza nel chiedermi perché e come sia possibile scrivere un blog e far parte di una comunità virtuale senza trattare di sesso, di sangue e di amore, sia dovuta invece che alle mie mal celate, subdole e ripudiate arti seduttive all'interpretazione e alla necessità o alla pretesa dell'interlocutore e delle interlocutrici di trovare a tutti i costi un'intenzione altra e diversa dal puro esercizio letterario o linguistico che dir si voglia.
Perché fino a quando non mi sarà chiaro come dar vita virtualmente a quello che solo passando concretamente sul mio corpo è dato conoscere, non vedo motivi per allargare i discorsi all'affettività, ai sentimenti amorosi, alla passione carnale consumata in solitudine masticando rimpianto e scontento per non dire frustrazione e insoddisfazione.
Ho anche tentato di spiegare che seguo una via tantrica nel mio esercizio quotidiano di uno zen anarchico, ateo, integralista e bombarolo e fatto chiarezza sugli equivoci che questa pratica del non praticato comporta eppure continuo ad avvertire una sorta di intento di redenzione che sa di voglia di guarigione e salvamento delle mie parti sensibili da parte dei malcapitati interlocutori e interlocutrici.
Non mi ritengo colpevole (semmai responsabile) che a volte nello scrivere io possa far trapelare arti seduttive e ammaliatrici capaci di attrarre in primo luogo i bastian contrari (e contraendo i due termini aggiungerei i bastardissimi stropicciatissimi angeli o arcangeli dell'inferno o del paradiso di turno che mi piacciono tanto:)) ma è anche vero che con queste premesse come potrei competere con l'offerta esibita di cute ed effluvi invitanti così largamente diffusi sul web?
E allora concedetemi di giocare pesante con le parole e il vocabolario, lasciatele rotolare e scivolare addosso come fossero una doccia asciutta e sferzante di sabbia che arrossa ma non graffia, ricopre dalla testa fino a scricchiolare sotto ai piedi e poi si spazza via.
Lasciatevi sì sedurre, non da me o dalle mie parole, ma dalle sensazioni che avvertite leggendomi o divertendovi a sfiorettare reagendo alle mie insane provocazioni perché da parte mia è lo stesso piacere che tengo per me e che viceversa è solo vostro, non mio, non per me che, sinceramente, non vi conosco così come anche voi non potrete conoscermi se non appunto passando sul mio corpo.
to be continued (tra sei mesi__ se ci sono ancora :)
Giorno Teti...sono presissima...dal lavoro..ma non mi dimentico di leggerti..:) abbraccio..
RispondiEliminanon hai neanche da dirlo PIEFFY!
RispondiEliminasei anche troppo:))
e fai anche di più:))
:)) fra poco riunione...a più tardi :))
RispondiEliminaCiao Teti, complimenti per il blog! Ti seguirò con piacere cercando di capirti al meglio in tutti i tuoi post! Complimenti davvero è scritto in maniera perfetta! A presto.
RispondiEliminaecco ci voleva un'altro bombarolo :))
RispondiEliminagrazie__ stavo appunto guardando chi fossi__ e di che trattassi :))
ma uno sguardo veloce non basta___ il tempo di aspettare che il tramonto si porti via i pochi raggi solari in questo novembre piagnucoloso e trono a conoscerti meglio (un po' di più diciamo)
...ciao,anch'io presissimo...tanto da non riuscire a partorire un post che abbia un senso,qualunque senso...ti leggo sempre...perchè le cose,un po' nascoste,che non si capiscono al volo...mi attirano da sempre...ciaoooo
RispondiEliminaciao GIOVANNI:)
RispondiEliminabeh__ più o meno una volta al giorno trovo qualcosa da dire o proporre___ e il tempo non mi manca:))
facciamo che tu lavori per due e io scrivo per due:))
qui sole, da te nebbia mi sa, ma comunque buona giornata__:))
Che bello darsi appuntamento fra sei mesi, significa che sono già passati il natale e la pasqua e che è quasi estate...-)))
RispondiEliminaeri tu che ieri parlavi di maggio___ ho ancora da capire perchè:))
RispondiEliminaho letto il dilemma / considerazione odierna sull'anima e il corpo___ ma sembravi talmente sicura che non avrei saputo che dire___ chi meglio di te può sapere come stanno le cose?
buona serata!!! (sia al corpo e sia all'anima :))
ahahaaaa..
RispondiEliminasei unica!
Tu mi dici che sono d' umore nero perchè vuoi che m0 immusonisca a diventi uno di quei tuoi Lycan, ma con me non attacca...
Forse perchè lo sono ed essendolo guardo dall' alto in basso che tenta d' imitarmi?
o forse perchè non lo sono e nemmeno riesco a fingere di esserlo?
Insomma lo stesso che sei tu, siamo qui a leggere degli altri e scrivere, scrivere cercando di trovare se non risposte reazioni.
Bello vedere menti vive e brillanti che capiscono quello che scrivi perchè leggono e non vedono ma guardano.
Tu sei viva si, me lo hai detto ed il tuo essere viva è giusto che sia protetto con le unghie e con i denti, perchè l' unico modo di conservarti quello che sei, una mente pensante che ci da esercizi da fare per tenere le nostre sinapsi in forma.
Mi piace il sapore agrodolce e qui ce n' è parecchio, una ironia di classe.
Ho trovato un altro bel salotto dove prendere il te.
I biscotti li porto io.
Ti bacio la mano T.
Gio
( menopausa?.. accade di averla anche precocemente e comunque quando arriva è spesso una liberazione... ;-) )
comincio e finisco dal fondo___ perchè ha a che fare con il modo di vivere e pensare___ nessuna liberazione! __ (se non quella dell'impacchettamento mensile) mi ero liberata qualche mese dopo aver messo al mondo mio figlio :)
RispondiEliminasono una epicurea__ il piacere è un dovere :))
ma ogni piacere ha i suoi spazi.
questo spazio non offre condivisione di piaceri al corpo a meno di immaginare e far da sè __ così poi alla fine di tutto hai pure le ovaie cubiche (saranno le tube legate? può essere)
no caro GIO' finchè non trovo una diversa soluzione___ la lingua sta in bocca e le dita sulla tastiera:)) __ anche perchè__ ma ce ne saranno cose da dire a questo mondo!!!
(a parte i siti specializzati che mi chiedo che ci stanno a fare?)
:-O
RispondiEliminasiti specializzati per.....
cosa?
:-(
non ti ho capita, scusa...
per leggere un pò di cervello in funzione?
credo di si...
ma non ti capisco ora.
Ciao
ahahah__ hai ragione GIO'___ mancava il soggetto___ mi riferivo ai discorsi e agli intrattenimenti erotici ___ virtuali
RispondiEliminamentre per il cervello va benissimo anche la settimana enigmistica;)__ !
anzi meglio perchè in fondo alla pagina ha le soluzioni dei rebus__ (mentre quelli che potrei fare io___ spesso restano irrisolti :))
ma chi ha parlato di intrattenimenti erotici?
RispondiEliminaio
non
li
ho
nominati!
:-(
e il cervello non si esercita con la settimana enigmistica, io la facevo da bambino, adesso se faccio parole crociate è la domenica quiz, più difficile...
e mi piace scrivere nei miei blog e leggere le risposte..............!
Una risposta è SEMPRE interessante, ti da pezzi di mente di chi scrive.
il fatto che tu mi parli di intrattenimenti erotici qui, mi da da pensare..............
Gio
GIO' pensa, pensa, pensa quello che vuoi :))
RispondiEliminaho accennato agli intrattenimenti erotici perchè ne parla il post (o meglio lo sottintende) tutto imperniato a dire che tratto volentieri i restanti argomenti.
e con questo chiudo la parentesi, qualsiasi ulteriore sollecitazione o richiesta che non trovasse risposta nel post non avrà ulteriori riformulazioni di un concetto che credo chiaro e in ogni caso non saprei digitare meglio di come ho fatto :))
infine, mi piacciono solo le parole crociate senza schema se vuoi ti sfido:))
siiiii
RispondiEliminaok accetto la sfida....
:-)
ma non barare tu!
abbraccio
sei simpatica T...
l'inverno è lungo___ un giorno adatto lo troviamo:))
RispondiEliminaCIAO TERESA..UN POST..DA LASCIARTI..SENZA FIATO..DIREI..ECCELLENTE..E GRAZIE PER LA TUA VISITA..Lenny Kravitz - Calling all angels..è IL BRANO..IL VIDEO è FATTO DA UNA MIA AMICA UNA GRANDE..DIRECTORS..LAFANC1ULLASENZAMAN1..:)))))*****___CLAUDIO
RispondiEliminaCielo a specchio:
RispondiEliminasul caffè del mattino
greggi di nubi
Giorno Teti! :))
Grazie CLAUDIO di tutto e dell'indicazione del brano :)
RispondiEliminaconosco un po' la fanciulla senza mani e le sue opere, la seguirò più assiduamente:) __ buon riposo e buon risveglio :)
grazie RANDY ___ continua lo scambio__ :)
RispondiEliminaha io non li so scrivere __ tu mi sa di sì__ qualcosa mi dice che questa è farina del tuo sacco :))
:)))))) si! So che ti piacciono, e per questo te li omaggio! ,)
RispondiEliminaRANDY mi avrebbe fatto piacere ricambiare ma solo se ti accontenti di quelli storici___ io e la matematica siamo poco amiche e non sono mai riuscita a capire come costruirli__ dovrei trovare qualcuno che me lo spiegasse a voce e forse potrei riuscirci :))__ i tuoi invece sono molto graditi!! li sto raccogliendo a parte proprio per non mescolarli o perderli__ grazie!!!
RispondiElimina