.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 25 novembre 2010

TA N K A - 1




di_gi_to ___ta_sti
rac_con_tan_do ___pen_sie_ri
ac_coc_co_la_ta
li ___guar_do ___sva_po_ra_re
in_fran_ti ___co_me ___on_de




Ricorderesti il mio nome se ti vedessi in paradiso?

avresti le stesse sensazioni se ti vedessi in paradiso?
devo essere forte e andare avanti,
perché so che non posso stare qui in Paradiso
il tempo può buttarti giù

il tempo può piegarti le ginocchia.
Il tempo può spezzarti il cuore,

hai implorato clemenza, implorato clemenza...

oltre la porta c’è pace, sono sicuro,
e so che non ci saranno più lacrime in paradiso

ricorderesti il mio nome se ti vedessi in paradiso?
avresti le stesse sensazioni se ti vedessi in paradiso?
devo essere forte e andare avanti,
perché so che non posso stare qui in Paradiso
il tempo può buttarti giù

20 commenti:

  1. Che bella questa canzone..:-)) ciao Terry!

    RispondiElimina
  2. CRI
    Ciao!
    versione salotto è ancora più bella__ :))

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Terry! E buongiorno Cristina :)))

    RispondiElimina
  4. RANDY
    hai visto? ti piace? il mio primo tanka:)
    un po' tecnologico__ ma se sostituisci dipingo a digito senbra quasi vero ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Randyna! :-))) che begl'incontri si fanno da te Terry...-))

    RispondiElimina
  6. CRI
    ___ Randy è davvero un bell'incontro anche per me:))
    (anche tu:))

    RispondiElimina
  7. si chiama tanka quando digito tasti col singhiozzo?..:-)
    bella la canzone di Eric
    ciao buona giornata

    RispondiElimina
  8. sempre__ ironico___ sempre :)))
    sto imparando devo contare altrimenti sbaglio :))
    buona giornataaaaaaaa :))

    RispondiElimina
  9. mi sembra un bel momento di dolcezza...sto ascoldando molta musica in questo periodo, stasera ascolterò questo pezzo...ciau

    RispondiElimina
  10. la cosa che mi stupisce è che quiei pensieri li lasci svaporare...
    Ma è poesia e ci sta...
    Io spesso, quelli che faccio cerco di tenermeli stretti e coccolati come...figli, sono miei!
    Ma mi piace il ritmo...
    Il piacere di sentire il ticchetio della vecchia Lettera32 compagna di ricerche prima dell' avvento del pc...
    Gio

    RispondiElimina
  11. AMOON___ sbrigati che domani cambia musica__:)) buona serata!

    RispondiElimina
  12. CRI
    vedrò di fare del mio meglio :)) buona serata!!!

    RispondiElimina
  13. GIO
    cambia pure il finale___ lo schema è 5 versi
    il primo di 5 sillabe, il secondo 7, il terzo 5, il quarto e quinto di 7 ciascuno:))
    altre regole e norme da osservare le trovi qui:
    http://www.poesia-creativa.it/comporre_haiku.htm
    buona serata!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Che Donna sorprendente!!!!!!! :)))) Ho notato e confermo che sei geniale ;) Un bacio a te e alla cara Cristina. :)

    RispondiElimina
  15. stasera spero di stupirti con qualcosa di dedicato__ anche ci conosciamo poco:)) __ come vedi quando mi ci metto lo faccio con impegno :))
    grazie a te perchè altrimenti avrei lasciato perdere come le altre volte che avevo provato:)
    sapere di avere un appoggio mi ha dato coraggio :))
    buona serata!

    RispondiElimina
  16. CIAO T..BELLISSIMA CANZONE..VERAMEMTE..:)))))*****

    ____CLAUDIO

    RispondiElimina
  17. Dovrei giocare più spesso....la ludicità è sempre stato un mio pregio...ma ora...mah..bacione:)

    RispondiElimina
  18. CLAUDIO
    mi fa piacere che sia piaciuta anche a te;) poi passo a leggerti, buona giornata:)

    RispondiElimina
  19. PIEFFY
    ogni cosa ha il suo tempo
    adesso ne ho talmente tanto da investire per giocare che è pure troppo:(
    sarebbe bello poter vivere dosando equamente doveri e piaceri
    a me è toccata una scissione drastica dei tue temi
    ma oggi è venerdì__ dunque ti auguro di svagarti al meglio e chissà! anche un po' giocare:))

    RispondiElimina